Hackalloon HD, un giochino per iPad che metterà a dura prova i vostri riflessi e sopratutto la vostra pazienza!

Hackalloon HD fa parte di quella categoria di giochi dove non conta la grafica ma questo non significa che non sia  divertente, anzi…

Lo scopo del gioco è molto semplice… colpire i palloncini colorati che lentamente salgono ma bisogna prestare attenzione a due cose fondamentali: il colore evidenziato nella colonna di sinistra ed il conto alla rovescia posizionato in alto.

Infatti i palloncini che faremo esplodere toccando lo schermo devono essere quelli corrispondenti al colore suggerito altrimenti perderemo immediatamente; a questo punto, mentre saremo concentrati sul nostro obbiettivo agitando velocemente il dito per fare più punti possibili, all’improvviso ( allo scadere del countdown) il cerchio colorato cambierà livrea e se non avremo i riflessi pronti faremo esplodere il palloncino sbagliato terminando di fatto la partita! Come se non fosse abbastanza, la velocità di salita dei palloncini aumenterà gradualmente mettendo sempre più in difficoltà il giocatore.

All’inizio il gameplay risulta un pochino frustrante perchè spesso ci si ritrova a colpire involntariamente il palloncino sbagliato ma partita dopo partita affiniremo la nostra tecnica diventando sempre più reattivi e  con molta soddisfazione vedremo crescere il nostro record personale.

Insomma questa applicazione è composta da una grafica molto semplice e se vogliamo anche simpatica, il sonoro è altrettanto minimalista ma in conclusione risulta un passatempo divertente e godibile… un prodotto senza pretese ma che regalerà agli appassionati del genere ore di divertimento.

Un nuovo update è in fase di sviluppo e conterrà diverse migliorie tra cui livelli di difficoltà e obbiettivi di gioco.

Vi ricordiamo che Hackalloon HD è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 0.79€]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store