Pool Fanatic: un 8-ball Pool gratuito

Da qualche giorno la 2-Complex ha rilasciato in App Store Pool Fanatic, un gioco gratuito per gli appassionati di biliardo e soprattutto per gli amanti dell’8-ball Pool.
Pool Fanatic iPad 1

VEDI SU APP STORE

L’8-ball Pool è una specialità a tiri dichiarati del biliardo giocata con quindici biglie numerate, differenziate in piene o rigate. La partita inizia con le biglie colorate disposte a triangolo nella metà superiore del tavolo di gioco con la numero 8 posta al centro e quella bianca nella metà opposta pronta per il break iniziale; una volta effettuato il break si assegna la categoria di biglie “piene” o “mezze” al giocatore che imbuca la prima bilia, dopodiché sarà tenuto a colpire e imbucare obbligatoriamente le sue bilie (dichiarando la bilia e la buca), con possibilità di poter sfruttare anche quelle avversarie per imbucarne altre, e continuerà il suo turno finché imbuca tutte le proprie. Una volta che un giocatore ha imbucato tutte e sette le sue bilie, potrà colpire e imbucare la bilia n°8 aggiudicandosi la vittoria.

Pool Fanatic iPad 2

Pool Fanatic riprende fedelmente le regole del 8-ball Pool permettendoci di giocare contro l’intelligenza artificiale, con un’altra persona passandoci l’iPad o di far pratica giocando liberamente con tutte le biglie. Prima di ogni tiro avremo la possibilità di scegliere la potenza da imprimere alla biglia bianca, il punto in cui colpirla con la stecca ed ovviamente la direzione di tiro.

Pool Fanatic iPad 3

I più esperti non apprezzeranno l’impossibilità di nascondere le linee che mostrano la traiettoria ma, essendo offerto gratuitamente, Pool Fanatic può rappresentare sicuramente un ottimo passatempo per appassionati e non.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store