CES 2013: Fisher-Price trasforma l’iPad in un giocattolo per bambini dalla realtà aumentata

Fisher-Price, nota compagnia impegnata da sempre nella realizzazione di giocattoli per i più piccini, realizza e presenta al Ces di Las Vegas uno stand per iPad che permette ai bambini di giocare in sicurezza, dotato anche di bellissime applicazioni in grado di sfruttare la realtà aumentata.

fischer-price-apptivityC’era una volta il fatato mondo dei bambini. E c’era anche la nota compagnia americana Fisher-Price ad accompagnarli con una moltitudine di giocattoli durante la loro infanzia.
Pare però che il mondo della tecnologia ormai a portata di tutti si sia spinta fino ad abbracciare davvero i più piccoli. Finisce così che uno degli accessori tecnologici più desiderati del momento, l’iPad di Apple, grazie ad un accessorio della stessa Fisher-Price diventa giocattolo per bambini.

Lo stand in questione innanzitutto permette di collocare il nostro iPad all’interno dello stesso in modo assolutamente sicuro (per l’iPad stesso ma sopratutto per i più piccoli).
La peculiarità di questo accessorio sta nel riconoscere le particolari statuette fornite cosicché basterà posizionare sullo schermo del nostro iPad il nostro dragone preferito per poter controllare lo stesso direttamente mentre giochiamo, utilizzandolo come una sorta di joystick da far muovere sullo schermo.

apptivity-fortress

L’altra peculiarità di questo accessorio, della serie Apptivity, sta nel fatto di poter utilizzare la fotocamera del nostro iPad per sfruttare la realtà aumentata. Lo stand è fornito, infatti, di un’apposita leva che permetterà allo stesso di poter essere collocato ad una data inclinazione. Basterà mettere davanti al nostro iPad delle apposite card per vedere le stesse animarsi con un bellissimo effetto 3D.

[via]

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad