SumUp consente anche in Italia, a esercizi commerciali e liberi professionisti, di accettare pagamenti con carte di credito direttamente da iPhone.
SumUp permette di accettare pagamenti con Carte di Credito e Debito. Tutto quello che bisogna fare è installare l’app, registrarsi e ottenere un lettore carte gratuito da applicare all’iPhone o all’iPad: ricevuto il lettore, si potranno accettare pagamenti con il 2,75% di commissione.
Grazie a questo servizio, l’utente potrà accettare pagamenti tramite carte di credito o debito, senza canone fissi o costi aggiuntivi, ma pagando solo la percentuale di commissione. SumUp è certificato con gli standard di sicurezza per i pagamenti con carte PCD-DSS e le transazioni vengono completamente codificate.
Cosi funzionano i pagamenti con SumUp:
1. Inserisci l’ammontare da pagare o seleziona i prodotti dal tuo menu personale
2. Seleziona il metodo di pagamento e usa il lettore carte per processare le Carte
3. Il Cliente deve poi firmare con il dito sullo schermo e completare il pagamento
Questo quello che l’app SumUp ti offre:
- Gestione prodotti integrata: offre la possibilità di trasformare l’app in un sistema di cassa completo
- Spedire le ricevute di pagamento: potrai spedire attraverso email o SMS una ricevuta ai tuoi clienti.
- Diversi tassi IVA possibili: per esempio 21% IVA o seleziona un IVA ridotto di 10% o di 4%. Potrai inserire manualmente l’imposta desiderata
- Registro Vendite: mostra tutte le transazioni effettuate con l’App (In aggiunta anche su sumup.com)
- Registro completo di tutte le transazioni: puoi anche registrare pagamenti in contanti sull’App.
- Vengono accettate le maggiori Carte di Credito: MasterCard e Visa (le altre verranno aggiunte prossimamente). Per quanto riguarda Visa, a causa dei criteri di accettazione imposti da Visa il commerciante non sarà in grado di elaborare i pagamenti con carta tramite lettore. Pagamenti con carte Visa devono essere trattati con lo smartphone del Cliente. Pertanto, il Cliente riceve un collegamento tramite un sms che gli permette di inserire i propri dati della carta e concludere la transazione sul suo smartphone.
L’applicazione SumUp è disponibile gratuitamente su App Store. Chi fosse interessato al servizio di pagamento può trovare maggiori info qui.