Waze GPS: disponibile su App Store un nuovo aggiornamento

Vediamo con questo articolo tutte le novità introdotte con il recente aggiornamento di Waze GPS.

waze_ipad

VEDI SU APP STORE

A differenza di altri navigatori disponibili su App Store offerti a prezzi sicuramente poco accessibili, Waze è un’applicazione gratuita che cerca di introdurre un nuovo concetto per quanto riguarda la navigazione satellitare tramite iDevice; questo navigatore GPS infatti è basato su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida. Durante i nostri spostamenti potremo interagire con gli altri gudatori inviando, in qualsiasi momenti, informazioni relative ai tratti stradali e sulla densità del traffico, rendendo il viaggio più sociale e divertente.

Grazie all’interattività proposta, tenendo attivo Waze durante la guida potremo contribuire ad aggiornare continuamente la situazione relativa al traffico e alle condizioni stradali che il navigatore integrerà nelle Mappe; potremo tuttavia anche avere un ruolo ulteriormente attivo condividendo con notifiche segnalazioni sugli incidenti, pericoli o ostacoli stradali e posti di blocco della poliza ed altre informazioni che torneranno sicuramente utili a chi si trova nei paraggi. Il punto di forza di Waze, dunque, è proprio la condivisione attiva tra utenti.

Recentemente gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo importante aggiornamento per Waze, che arriva alla versione 3.5.2 con le seguenti novità:

  • Nuova interfaccia share my driveshare location;
  • Nuove features per chiamate e “beep” per gli amici di Facebook;
  • I luoghi recenti vengono mostrati nella schermata di navigazione principale;
  • Nuovi popups mostrano gli amici online e quelli che guidano verso la nostra destinazione;
  • Il box ETA mostra il numero di amici online durante la connessione;
  • Pre-caricamento del percorso se connessi al Wi-Fi;
  • Ricerca per le stazioni di rifornimento nel menu principale;
  • Ottimizzazione per il piazzamento dei popup;
  • Fix di bug e per la stabilità dell’app.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti