Engadget premia il meglio del CES 2013

Engadget ha pubblicato la lista dei migliori prodotti per ogni categoria presentati al CES di Las Vegas.

eng-cesbestinshow-roundup

Migliore HDTV: Sony ULTRA HD OLED da 56 pollici

sonyoled134md-1357611616

Il CES 2013 sarà ricordato per la presentazione massiccia dei nuovi TV 4K, capaci di offrire una risoluzione quattro volte superiore a quella delle attuali FullHD. Oltre alle 4K, hanno spopolato anche i modelli OLED, sotto certi punti di vista ancora più interessanti soprattutto per la resa dei colori. Il modello che più è piaciuto alla redazione di Engadget è il 56 pollici ULTRA HD OLED della Sony. Il prezzo sarà astronomico!

Miglior gioco: Razer Edge

razeredgecontroller620px-1358198932

Console da gioco che può essere utilizzata anche come tablet, con piattaforma aperta e ottime prestazioni grafiche.

Miglior Tablet: Panasonic 4K da 20 pollici

ces2013jan082013panasonic4ktabmain2-1358199236

Panasonic diventa la regina dei tablet per una settimana, proponendo un fantastico dispositivo da 20 pollici e risoluzione 4K. La qualità del display è semplicemente fantastica. Logicamente si tratta di un concept grazie al quale Panasonic ha voluto mostrare le potenzialità dei propri schermi.

Miglior smartphone: Sony Xperia Z

sonyxperiaz-1357609605-1358188615

Xperia Z è dotato di schermo da 5 pollici a 1080p Mobile Bravia Engine con risoluzione 1080×1920 e 441 PPI. Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 Ghz, con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera da 13Mpx con flash LED e sensore Exmor R, con possibilità di registrare video HDR a 1080p e 10 fps,  fotocamera frontale da 2,2Mpx, resistenza a polvere e acqua, connettività LTE e NFC, batteria da 2330mAh e dimensioni 139 x 71 x 7.9 mm. Sistema operativo Android 4.2.  Sony assicura che l’Xperia Z è in grado di resistere a cadute fino a un metro di altezza, oltre a poter resistere anche all’acqua grazie ad un apposito rivestimento. Al momento non abbiamo info sul prezzo.

Miglior laptop: Lenovo Yoga 11S

lenovoyoga11sss

Ottimo display, tastiera confortevole e design curato: il Lenovo Yoga 11S è il miglior laptop della fiera. Sistema operativo montato: Windows RT.

Miglior accessorio d’abbigliamento: Pebble

pebblesmartwatchhandsonlead01-1358191552

Lo smartwatch più atteso del 2013: i tasti hardware laterali rispondono bene ai comandi e la qualità del display è ottima, con una retroilluminazione uniformemente diffusa e che si accende toccando il quadrante. Gli utenti possono gestire le varie funzioni dello smartwatch utilizzando gli appositi tasti per la navigazione a scorrimento, utili per passare da un menu all’altro o per tornare indietro nella selezione. Pebble può collegarsi via Bluetooth con l’iPhone e fornire informazioni quali il testo si SMS ricevuti, anteprime di messaggi e-Mail, notifiche varie (chiamate, Facebook, Twitter) e così via.

Miglior tecnologia per auto: programma sviluppatori AppLink di Ford

ford-sync-applink01hr-1358200610

Il sistema di riconoscimento vocale SYNC e di piattaforma software AppLink di Ford sarà integrato anche in alcuni modelli venduti in Asia e Africa, dopo il lancio iniziale nel Nord America. La Ford Focus sarà una delle prime auto ad uscire dai confini USA con questi nuovi sistema che, malgrado si basino su sistema operativo Windows, si integrano con l’iPhone. Con SYNC è possibile abilitare le chiamate in vivavoce o ascoltare il testo di un SMS ricevuto, mentre con AppLink gli sviluppatori di applicazioni  hanno la possibilità di adattare i comandi vocali per integrarli con il sistema Ford e l’iPhone. Il dispositivo Apple, infatti, può essere collegato all’auto via Bluetooth e da quel momento l’utente pu gestire sia i comandi vocali che le funzioni software di AppLink. Tra le possibili implementazioni di AppLink, segnaliamo quanto sta testando Facebook: un’app che consente di controllare la timeline degli amici per scoprire cosa stanno ascoltando per poi, tramite Spotify, creare una playlist automatica di questi brani e riprodurla nell’impianto audio della Ford.

Miglior accessorio: Hapifork

ceshappiforkbest

Con HAPIfork avrete la possibilità di monitorare le vostre abitudini alimentari, dato che permette di controllare ogni tipo di pasto e alcuni parametri biologici dell’utente, quali, ad esempio, il battito cardiaco. Il tutto avviene grazie a un apposito sensore capacitivo, in grado di capire quando la forchetta viene tenuta in mano. In base ai movimenti, la forchetta invia i dati all’iPhone, che li memorizza in un’apposita applicazione. In questo modo, l’utente può controllare le proprie abitudini alimentare, sapere se mangia a orari regolari, se ha l’abitudine di mangiare troppo velocemente e se ci sono tendenze ad ingrassare. Lo scopo di HAPIfork è quello di educare gli utenti ad una corretta alimentazione. Il prodotto sarà disponibile dal secondo trimestre del 2013 al prezzo di 99,99$.

Migliore tecnologia: Tactus

tactuscesbest

Tactus è una tecnologia touch che permetterà di utilizzare una tastiera tattile capaace di uscire letteralmente dal display. Sembra fantascienza, ma non lo è!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti