TSMC pronta per fornire ad Apple i nuovi processori del 2013?

TSMC ha annunciato che nel 2013 si aspetta di realizzare quasi tutti i chip a 28 nanometri che saranno richiesti dalle aziende nel corso dell’anno. Segno tangibile di un accordo siglato con Apple?

tsmc

La notizia pubblicata da TSMC, infatti, ha portato gli analisti a sospettare un ulteriore collegamento con Apple: dire che ci si aspetta di realizzare quasi tutti i processori a 28 nanometri che verranno richiesti nel 2013 significa che la società ha raggiunto un importante accordo con chi richiede tali chip. E Apple è sicuramente una di queste. Già in passato si era parlato di un accordo tra TSMC ed Apple, soprattutto dopo che la società di Cupertino aveva fatto capire di voler abbandonare Sasmsung come fornitore dei processori mobile.

E’ probabile, quindi, che il processore A7 sviluppato e creato da Apple non venga materialmente prodotto da Samsung, ma dalla TSMC. Tra l’altro, l’azienda di Taiwan prevede di investire 9 miliardi di dollari nel 2013 per soddisfare le richieste che verranno effettuate dalle varie società interessate.

Ad oggi, la TSMC lavora già con Apple per la realizzazione di una quantità limitata di chip A6X montati sull’iPad di quarta generazione. Infine, non è escluso che nell’accordo con Apple vi sia anche la possibilità di creare uno stabilimento negli Stati Uniti.

[via MacNN]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria