iPad rubato alla stazione Termini di Roma e ritrovato grazie a “Trova il mio iPhone”

Il nostro utente Gianluca ci ha raccontato la sua disavventura capitatagli questa mattina alla stazione Termini di Roma. Disavventura che si è conclusa a lieto fine, grazie a Trova il mio iPhone e al tempestivo intervento della polizia.

Schermata 2013-01-21 alle 16.48.17

Ecco il racconto dalle parole dello stesso Gianluca:

Stamane mi recavo presso la Stazione Termini di Roma; nel fermarmi al bar per “svegliarmi” (erano le 5.40) pongo distrattamente la borsa con iPad ed altri oggetti personali sulla sedia. Puoi immaginare la velocità con cui colpiscono a quell’ora approfittando del fatto che i lavoratori sono ancora assonnati.  Dopo un po’ mi accorgo della mancanza della borsa e, in un momento di lucidità, utilizzo l’iPhone e la relativa applicazione che accedendo ad iCloud rintraccia i tuoi dispositivi associati. Con mia gioia noto che il ladro si muove ancora con iPad acceso nella borsa; pertanto corro alla stazione operativa di polizia che da principio attiva una volante in loco, poi visto che il ladro prende l’autobus, cambia la zona di competenza e tramite collegamento danno istruzioni ad un’altra volante,  che segue le nostre indicazioni sulla base della geolocalizzazione (veramente puntuale) dell’iPhone. Si comprende che l’individuo ha preso un autobus che la volante localizza. Il poliziotto in linea con noi dalla centrale sale sull’autobus, io aggiorno con il pulsante la schermata e faccio suonare l’iPad. Dall’altra parte del telefono si sente: “Ha una cover arancione?” ed io rispondo in fermento di si. Si sente un felice “Vai” sia da parte mia che da parte del poliziotto: l’iPad è stato ritrovato!

Una bella collaborazione che ha portato al fermo ed al processo per direttissima del ladro in mattinata, con notevole professionalità e dedizione da parte di miei coetanei (io ho 32 anni) che lavorano in polizia e che erano nel primo pomeriggio ben oltre le loro ore di turno.

Una bella storia, con tanto di lieto fine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad