Elements Defender, un tower defenseg ame targato iJoy Group

Eccoci a parlare di Elements Defender, un tower defense game per iOS con elementi RPG..

elements_ipad

VEDI SU APP STORE

Il gioco di cui vi parliamo in questo articolo è Elements Defender, sviluppato da iJoy Group. Si tratta di un interessante tower defense game che mischia al suo interno alcune meccaniche già viste all’interno degli RPG. Al suo interno troveremo 5 capitoli tra cui scegliere (Sanctuary Hallway, NightStone Town, Academy Hall, Central Plaza e Lost Mine), nonché 16 armi magiche da potenziare con 3 magie differenti ed uniche: fuoco, ghiaccio e luce, ognuna con le proprie abilità e caratteristiche uniche.

Durante le partite dovremo attivare tutte le torrette disseminate nel livello per sconfiggere i mostri che tenteranno di sconfiggerci, insieme agli occasionali boss che metteranno a dura prova le nostre abilità. Giocando potremo raccogliere delle monete e guadagnare dei cristalli gratuiti che ci serviranno per potenziare gli oggetti messi a nostra disposizione.

elements_ipad2

Per difendere il cristallo troveremo 6 pozioni funzionali e la possibilità di posizionare nei livello delle trappole; possono essere anche raccolti e nutriti dei veri e propri animali che combatteranno al nostro fianco e per sconfiggere i vari nemici dovremo fare attenzione a scegliere tra le diverse armi per trovare quelle più adatte di volta in volta.

Elements Defender propone anche una Challenge Mode sbloccabile che propone una sorta di modalità “endless” in cui dovremo cercare di sopravvivere quanto più a lungo possibile, tentando anche di raccogliere ancor più monete. Uno degli aspetti più importanti del gioco è certamente la grafica: è stata realizzata grazie ad un motore grafico proprietario, capace di donare al titolo un aspetto coinvolgente e adatto al genere.

Elements Defender è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store