MiniPlayer di iTunes 11 anche per Musica su iOS 7? Ecco un concept

Il MiniPlayer di iTunes 11 presto su iOS? C’è chi ha provato ad immaginarlo e questo è il risultato finale.

MiniPlayeriOS

Il MiniPlayer è stata una delle novità più interessanti di iTunes 11. Non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello funzionale, viste le numerose novità introdotte rispetto alla precedente versione di questo componente di iTunes. Sulla scia degli ultimi concept che tanto hanno fatto parlare la rete, il designer Sentry ha pubblicato un nuovo video-concept sul suo canale YouTube in cui si immagina una trasposizione del MiniPlayer di iTunes 11 in iOS 7.

Seppur non sia una video-concept interessante come gli ultimi, che prendevano in considerazione altre possibili funzioni di iOS 7, anche in questo caso si è giunti ad una soluzione elegante e minimale che, tra l’altro, non si distacca molto da quanto visto in iTunes 11. Il MiniPlayer dell’applicazione Musica di iOS 7 potrebbe essere come quello mostrato nel video che incorporiamo di seguito.

Ovviamente non è detto che in iOS 7 ci sarà un MiniPlayer per l’applicazione Musica, ma personalmente, data la recente introduzione in iTunes 11, credo che Apple possa valutare concretamente la possibilità di inserire un widget come quello mostrato nel video che permetta di gestire la riproduzione della musica dalla schermata Home e non necessariamente da Musica. Inoltre, come mostrato nel concept, il MiniPlayer potrebbe essere benissimo nascosto e reso appena visibile in caso di necessità per mantenere comunque inalterato e sempre minimale il look di iOS.

Che ve ne pare di questo ennesimo concept dedicato ad iOS 7?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad