Quark ha annunciato oggi di aver stretto una collaborazione con NewsGator, società leader di social computing, per aiutare gli editori a distribuire contenuti digitali per l’iPhone, iPod Touch, e presto , iPad. La partnership permette agli utenti Quark Publishing System ® di pubblicare immediatamente newsfeed per i dispositivi digitali di Apple attraverso un’applicazione newsreader che può facilmente essere creata utilizzando TapLynx di NewsGator.
TapLynx è il modo più semplice per creare un’appicazione con contenuti digitali per l’iPhone e iPod Touch poiché gli utenti devono solo compilare un semplice file di configurazione, il framework supporta vari tipi di formati e server in modo che gli editori possano monetizzare i loro contenuti, consentendo anche agli utenti di condividere i contenuti attraverso i Social Network. Il Sistema di pubblicazione di Quark consente agli editori e gli altri creatori di contenuti di pubblicare i loro newsfeed con un semplice clic del mouse con un’automazione completa per la trasformazione dei contenuti e la consegna alle applicazioni newsreader.
Per molti, questa è la risposta di Quark ai piani di Adobe che, in collaborazione con Condè Nast, KNFB Reading Technology e Baker & Taylor sta realizzando un software simile denominato Digital Publishing 2.0.