iFood Dukan, un’applicazione per seguire la famosa dieta Dukan

iFood Dukan è un’applicazione molto completa da poco disponibile su AppStore che permette di seguire tutti e 4 gli step previsti dalla famosa dieta Dukan.

dukan-ifood

 

VEDI SU APP STORE

Un’alimentazione bilanciata e controllata non è soltanto la soluzione ideale per perdere peso, ma anche per mantenerlo costante durante tutta la nostra vita. Quest’applicazione consente di intraprendere e seguire una delle tecniche oggi più utilizzate per perdere peso, la dieta Dukan.

La dieta Dukan, utilizzata da molti personaggi dello spettacolo, e non certo esente critiche (vi consigliamo di intraprendere una dieta sempre sotto stretto controllo medico) è articolata in 4 fasi:

  1. Fase di attacco: regime iperproteico ipocalorico diviso in cinque pasti giornalieri a base di carne, pesce, crostacei, molluschi e formaggi magri; in questo periodo sono assolutamente vietate frutta e verdura ed è fortemente consigliata un’idratazione forzata di circa 3 litri d’acqua al giorno.
  2. Fase di crociera: allo schema precedente sono aggiunte le verdure, e si alternano cinque giorni di sole proteine a cinque giorni di proteine più verdure.
  3. Fase di transizione: al regime “proteine più verdure” si aggiungono due fette di pane integrale al giorno, una porzione di frutta, una porzione di formaggio e due porzioni a settimana di amidacei; inoltre, vengono introdotti due pasti liberi a settimana. Dulcis in fundo, è stabilito il giovedì come “giornata iperproteica” o di ritorno alla fase uno.
  4. Fase di stabilizzazione definitiva: alimentazione normale 6 giorni su 7 , sulla base del regime di consolidamento, giovedì iperproteico “a vita”, 3 cucchiai di crusca d’avena al giorno “a vita” , camminare il più possibile.

Grazie a quest’applicazione potremo fedelmente seguire i 4 step della nostra dieta, impostare i nostri obiettivi, generare un grafico per monitorare l’andamento del nostro peso e in più è possibile consultare un ricco database di alimenti concessi, sfogliare le ricette con relative foto, ingredienti e istruzioni per la preparazione. E’ infine prevista anche una sezione teorica dedicata alle linee guida della dieta.

L’applicazione è funzionale, molto completa, e graficamente ben strutturata; un sicuro supporto per la nostra dieta.

iFood Dunkan è un’applicazione universale disponibile in AppStore a 3,59€. Richiede l’iOS 6.0 o superiore per funzionare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store