Skype per iPad è stato aggiornato e introduce, finalmente, una la possibilità di riconnessione automatica nel caso in cui a casa di segnale scarso la connessione dovesse cadere.
Skype è un servizio che non ha bisogno di presentazioni, in quanto è noto per le sue caratteristiche tali da permettere conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype. Grazie all’applicazione disponibile su App Store per iPad avremo la possibilità di sfruttare tutte le principali funzionalità del servizio anche in mobilità attraverso una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. Potremo consultare la lista completa dei nostri contatti, avviare una chat, chiamare ed inviare SMS eventualmente tramite le tariffe offerte da Skype. Naturalmente le chiamate effettuate verso i nostri contatti Skype tramite il servizio saranno gratuite, nonostante sia importante precisare come sia necessaria la presenza di un piano dati con il proprio operatore se in 3G.
L’applicazione è stata da poco aggiornata alla versione 4.5 con importanti novità che riguardano soprattutto la possibilità di riconnessione automatica nel caso in cui a casa di segnale scarso la connessione dovesse cadere. Ecco di seguito il changelog ufficiale:
- Skype riconnette automaticamente una chiamata interrotta quando la ricezione di rete wifi o mobile è scarsa
- Aggiungi soldi sul tuo account Skype direttamente dall’app per inviare SMS o effettuare chiamate verso cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo. Attualmente disponibile in Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Svezia ed Estonia.
- Con un semplice tocco alla sinistra dello schermo è possibile aprire le tue conversazioni recenti in una nuova barra laterale
- Vari bug fix
Skype per iPad è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione potrà essere scaricata da questo link.