Nina, il nuovo assistente virtuale presentato da Nuance

Arriva anche in Italia Nina – Nuance Interactive Natural Assistant – l’assistente virtuale per il customer service nell’ambito mobile.

nuance nina


Grazie al supporto di ben 38 lingue e l’ottimizzazione dell’esperienza in ambito mobile applicata a smartphone e tablet, le principali aziende a livello internazionale ritengono strategico integrare Nina nelle app per il customer service, con l’obiettivo di migliorare il proprio servizio clienti.

Nina si propone agli utenti come un’assistente personale virtuale con le vesti di una app disponibile su dispositivi Apple iOS e Google Android, offrendo un’interazione dinamica e grazie all’integrazione di tecnologie diverse: Speech Recognition, TTS (text-to-speech), biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU, Natural Language Understanding) garantendo compatibilità con tablet, tra cui Apple iPad, iPad Mini e soluzioni con Android 4.1, in 38 lingue.

È inoltre la prima soluzione a offrire un tool di sviluppo SDK aperto, che consente di integrare rapidamente le funzionalità di un’assistente virtuale nelle app per dispositivi mobile esistenti. In aggiunta, Nina permette alle aziende di introdurre sul mercato l’assistente personale con il proprio brand, offrendo la possibilità di implementare voci TTS personalizzate.

Proposta al mercato americano lo scorso agosto, Nina è la prima soluzione che permette agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi di un’assistente personale direttamente nelle app per il mobile customer service. Il supporto di 38 lingue, ha permesso di affrontare e gestire un numero considerevole di richieste a livello internazionale e le aziende e i rispettivi clienti hanno dato un riscontro sorprendente. Agostino Bertoldi, VP Southern Europe Divisione Enterprise & Mobility di Nuance Communications da sapere che anche il mercato in Italia si è dimostrato sensibile e interessato al modello tecnologico di Nina, comprendendo il valore e l’ambito di applicazione. Nina è un’assistente personale virtuale in grado di interagire con l’utente attraverso un dialogo interattivo e intelligente: non solo riconosce le parole e la voce di chi le pronuncia, ma ne comprende il significato e il contesto, portando l’utente ad ottenere una risposta puntuale, riuscendo a prevedere la domanda, senza trascurare i requisiti di sicurezza.

La demo di Nina è disponibile qui. Nina include il tool di sviluppo (SDK) di Nina Mobile per Apple iOS e Android, che permette di collegarsi al cloud di Nina, disponibile ora in 38 lingue.

Per ulteriori informazioni su Nina  http://italy.nuance.com/meet-nina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad