Arriva anche in Italia Evernote Business

Evernote Business si allarga e arriva anche in Italia.

biz_library

A seguito del successo avuto con il lancio avvenuto a dicembre 2012, Evernote Business è da oggi disponibile nell’Unione Europea, in Norvegia e Islanda. A partire dalla prossima settimana il servizio sarà reso disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda.

Oltre 2.000 aziende hanno già aderito a Evernote Business dopo l’implementazione iniziale in Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti, lo scorso dicembre. E’ previsto che – entro la prima metà del 2013 – saranno oltre 50 i paesi in cui il servizio sarà disponibile, con l’introduzione di paesi dell’America Latina e dell’area Asia Pacifico.

Oltre due-terzi1 dei 50 milioni di utenti Evernote stanno già utilizzando il prodotto Evernote per aumentare la propria produttività quotidiana. Con il 70% degli utenti Evernote residenti al di fuori degli Stati Uniti, il mercato delle piccole e medie aziende rappresenta una grandissima opportunità per Evernote Business in tutto il mondo.

Studiato per rispondere alle esigenze di aziende di piccole e medie dimensioni (PMI), oltre che piccoli gruppi di lavoro all’interno di grandi organizzazioni, Evernote Business introduce delle funzionalità al prodotto ‘core’ Evernote che facilitano la scoperta di informazioni e permettono una semplice implementazione all’interno dei gruppi di lavoro. Con Evernote Business, i dipendenti possono acquisire e recuperare informazioni importanti, senza soluzione di continuità scoprendo ciò che gli altri nell’organizzazione conoscono su determinati argomenti, eliminando così perdite di tempo dedicate a colmare lacune di conoscenza.

Funzioni Evernote Business

Evernote Business è costruito sulle stesse funzioni principali che hanno reso Evernote un servizio popolare per l’utente finale, con l’aggiunta di funzionalità studiate appositamente per soddisfare le esigenze di produttività delle piccole e medie imprese e dei gruppi di lavoro all’interno delle grandi organizzazioni.

Le persone possono inserire documenti di lavoro, progetti e ricerche in Taccuini Business, che possono condividere con colleghi o pubblicare nella Libreria Business dell’azienda. I Taccuini Business e quelli personali si distinguono visivamente gli uni dagli altri.

La Libreria Business è una destinazione unica per i Taccuini Business condivisi dalle persone e per importanti informazioni sull’azienda inserite dagli amministratori. Al crescere dell’azienda cresce anche il sapere accumulato nella Libreria Business, rendendola una risorsa utile per gli impiegati nuovi ed esistenti.

Evernote Business permette ai dipendenti di condividere informazioni importanti all’interno di un team, nel dipartimento, con l’intera azienda o con clienti esterni. I permessi sono molto semplici da impostare e se un impiegato lascia l’azienda, le note personali se ne andranno con lui, mentre resteranno le Note Business, permettendo una continuità nel sapere.

La nuova funzione delle Note Correlate permette la scoperta di informazioni preziose mediante la visualizzazione di contenuti rilevanti all’interno del sapere collettivo dell’azienda. La navigazione, ricerca e creazione di una nuova nota attiva la visualizzazione di Note Correlate dall’account di un dipendente, da qualsiasi Taccuino Business condiviso e dalla Libreria Business.

La Console di Amministrazione centralizzata permette agli amministratori IT di gestire facilmente la crescita, esaminare e gestire gli accessi degli utenti e i permessi per l’intera organizzazione. La fatturazione è semplicemente gestita con carta di credito o fattura.

Gli utenti Evernote Business possono creare fino a 2GB di nuovi contenuti ogni mese all’interno dei propri taccuini personali, il doppio della capacità di Evernote Premium. La società riceve 2GB addizionali al mese per ogni utente condiviso tra tutti i Taccuini Business.

Evernote Business è disponibile da oggi su Evernote per Mac, iOS, Android e Windows Desktop. A partire da oggi, le Note Correlate appariranno nei client Mac, in Evernote Clearly per Chrome e Firefox ed Evernote Web Clipper per Chrome.

Al costo di 10 euro a utente per mese, Evernote Business offre una suite di funzionalità che includono tutte le capacità di Evernote, Evernote Premium e le nuove funzioni Business Premium.

Evernote Business è disponibile da oggi nei seguenti paesi:

Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungaria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

A partire dal 12 febbraio, il Servizio sarà disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda.

Maggiori informazioni su come abbonarsi a Evernote Business sono disponibili presso www.evernote.com/business.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad