Ormai sembra certo che l’iPad di quinta generazione – che sarà commercializzato nel corso del 2013 – avrà un design molto simile a quello dell’iPad mini, tanto che MacRumors ha commissionato alla CiccareseDesign la realizzazione di un rendering che mostra come potrebbe essere questo nuovo tablet, con tanto di comparazione con l’iPad di quarta generazione, l’iPad mini e l’iPhone 5.
Le immagini sembrano davvero reali e possono dare l’idea di come sarà effettivamente questo nuovo iPad. Il tutto è frutto di uno studio condotto sui rumor delle ultime settimane e sulle prime immagini di prototipi trapelate meno di un mese fa.
In alto potete ammirare l’iPad 5 con un iPad mini, mentre la foto in basso mostra questo nuovo iPad posizionato sopra un iPad di quarta generazione.
Come potete notare, le dimensioni sono molto più contenute, malgrado il display sia sempre da 9,7 pollici. Tutto questo grazie a una cornice più sottile e un minore spessore del case. Dalle notizie provenienti dall’Asia sappiamo che molto probabilmente il nuovo iPad sarà più basso di 4mm e più sottile di 17mm rispetto all’iPad di quarta generazione.
In basso un iPad 4, un iPad 5 e un iPad mini.
Il design degli ultimi due è molto simile. Eccolo, invece, con un iPhone 5.
L’iPad 5 dovrebbe essere anche più leggero e più sottile, grazie all’utilizzo di una batteria più potente ma anche più piccola, e di un nuovo tipo di display ultra-sottile. Il nuovo iPad dovrebbe essere rilasciato dopo l’estate.