Jool: uccellino o diavoletto? In ogni caso… sopravvivi!

Quattro sviluppatori (Richard SchumannKim KösterJohannes Bünemann e Stephan Schulz) hanno realizzato il gioco che vogliamo segnalarvi oggi, intitolato Jool. Un simpatico gioco a scorrimento verticale, che vede come protagonista un temerario personaggio (mascherato da uccellino) con doppia personalità, il tutto ambientato in un mondo assurdo. L’app è stata rilasciata in versione universale, quindi perfettamente funzionante sia su iPad che su iPhone.

JOOL iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Jool è la nuova e strana avventura pubblicata su App Store da ROSTLAUB, un particolare gioco che vede come protagonista un misterioso personaggio dalla doppia personalità. L’app è stata rilasciata su App Store in versione universale, il che significa graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone. Gli autori, però, hanno deciso di pubblicare una versione standard (circa 33 MB). Una volta installata, l’app riconoscerà il dispositivo in uso è procederà con il download di alcuni file supplementari necessari per il corretto funzionamento. Vi consigliamo quindi, almeno per quanto riguarda il primo avvio del gioco, di essere collegati ad una rete wifi (soprattuto per non consumare traffico dati in 3G).

Jool, il nome non dice molto e quindi abbiamo deciso di provare questo nuovo gioco. Come già anticipato, terminato il download da App Store, l’app necessita di alcuni files supplementari da scaricare separatamente al primo avvio. Noi vi consigliamo di collegarvi prima in wifi, giusto per non consumare traffico dati prezioso in 3G, soprattutto coloro che hanno una promozione con traffico dati limitato. Terminata anche questa fase, finalmente saremo pronti per affrontare questa nuova avventura. Vestiremo i panni di un –non so di preciso come definirlo– personaggio alquanto strano e travestito da uccellino. Un’interminabile corsa il cui scopo è ottenere il maggior punteggio finale possibile. Nessun tempo limiti o particolari comandi di gioco (un tap per saltare, doppio tap per saltare più lontano). L’uccellino dovrà saltare su delle pedane sospese raccogliendo più oggetti e punti possibili, evitando –ovviamente– nemici ed insidie varie.

JOOL iPad pic1

Il gioco “potrebbe” terminare quando sotto i nostri piedi non ci saranno più pedane a sostenerci… Si, avete letto bene, “potrebbe”… Se durante le fasi di gioco avrete raccolto delle “vite” supplementari, in fase di caduta, il game ci suggerirà di capovolgere l‘iDevice e l’avventura continuerà. Il protagonista si trasformerà in un diavoletto, ma lo scopo resterà il medesimo. Terminate le vite bonus, in fase di caduta, assisteremo alla morte del protagonista seguita da un breve video con alcune scene “raccapriccianti”, del tipo:

Qui un breve video (durata 1:21 minuti) dimostrativo disponibile su YouTube:

JOOL ha un peso di 32.7 MB, è stato tradotto nelle lingue inglese, tedesco, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store