Il CEO di Apple ha recentemente parlato durante la “Goldman Sachs Technology Conference” in merito alla quota di mercato dell’iPad e alla concorrenza.
Il CEO di Apple Tim Cook ha partecipato alla conferenza di Goldman Sachs rispondendo ad alcune domande circa la quota di mercato dell’iPad:
Credo che il mercato dei tablet diventerà enorme. E’ una grande opportunità per Apple. E’ una di quelle aree che mostrano – come detto in precedenza – l’integrazione di hardware e software per creare un’esperienza incredibile. Nel contesto, HP, il più grande rivenditore al mondo di PC, ha venduto 15 milioni di PC… Sono stati venduti più iPad rispetto alle vendite di HP nella propria lineup di PC.
Cook ha anche dichiarato che durante il Black Friday gli iPad venduti sono stati il doppio dei tablet Android, ma nonostante questo è stato impossibile per lui rilasciare informazioni sulla quota di mercato posseduta: “Non ho idea di quale sia la nostra quota di mercato, perché siamo l’unica compagnia che dichiara ciò che vende.”
Fonte: 9to5Mac