In arrivo su App Store i giochi Ultima Forever e Tetris Blitz

EA Mobile ha annunciato l’imminente lancio di due nuovi giochi per iPad. Ultima Online ha segnato una intera generazione di appassionati di MMORPG sin dal 1997 ed ora l’RPG fantasy è in rampa di lancio su App Store col titolo “Ultima Forever: Quest for the Avatar”. Ma non si vive di solo hardcore gaming, ed ecco arrivare l’annuncio dell’uscita di Tetris Blitz, nuova versione del popolare puzzle game che diventerà per la prima volta freemium con la sua release primaverile ricca nuove features.

image002

Questa settimana, EA ha svelato un nuovo filmato che mostra fotogrammi inediti di Ultima Forever: Quest for the Avatar. A breve disponibile su iPhone, iPad e iPod touch, Ultima Forever: Quest for the Avatar è un RPG con elementi di azione cooperativa, scaricabile gratuitamente, che si basa sul popolare franchise di Ultima. I fans di vecchia data ed i nuovi giocatori potranno esplorare uno dei più amati universi virtuali in un viaggio epico durante il quale si incontreranno centinaia di altri personaggi.

Ambientato a 21 anni di distanza dagli eventi di Ultima IV, il titolo metterà I giocatori alle prese con difficili sfide e scelte impegnative nel corso di combattimenti per salvare la Britannia dal “Pianto Nero”, misteriosa peste che ha gettato tutti nella paura e sconforto. Con Ultima Forever, I giocatori potranno godersi liberamente il prodotto indipendentemente dal tempo a disposizione, siano essi 5 minuti o 5 ore. Il fascino dell’avventura e di epiche battaglie contro magiche  creature è rimasto inalterato anche sul proprio dispositivo mobile.

Electronic Arts Inc. e The Tetris Company hanno poi annunciato lo sviluppo di Tetris® Blitz, innovativa versione del più famoso puzzle game al mondo. Questo “Blitz” style game porta i giocatori a gareggiare contro il tempo, contiene nuove features del tutto inedite ed un comparto grafico rinnovato per dar vita a partite alla velocità della luce. Disponibile presto su dispositive Apple e Android Tetris Blitz sarà la prima versione freemium mai prodotta da EA.

IMG_0206

Tetris Blitz introduce varianti strategiche al gameplay spingendo i giocatori a ripulire le linee in round di 2 minuti per portare a casa il maggior numero possibile di punti. Eliminando Ie righe ad una ad una si potrà accedere all’elusiva modalità Frenzy in grado di offrire incredibili moltiplicatori di punteggio. I giocatori potranno anche aumentare il proprio punteggio selezionando uno dei tanti power up, aggiornati settimanalmente, per rendere praticamente infinita l’esperienza. Blitz porta con se anche novità nel sistema di controllo con l’aggiunta della nuova opzione “Drag and Place” che si aggiunge al tradizionale “Swipe”.

Tetris Blitz prende il meglio dell’intramontabile Tetris portandolo all’interno di una esperienza disegnata specificatamente per i possessori di smartphone e tablet,” ha dichiarato Nick Earl, Senior Vice President and General Manager for EA’s All Play label. “La grafica originale, l’innovativo sistema di controlla e la social leaderboard rendono Tetris Blitz una affascinante esperienza di gioco tanto per i veterani quanto per i nuovi arrivati”.

Inoltre, Tetris Blitz supporterà Facebook Connect per consentire ai giocatori di sfidare propri amici su base settimanale, condividere punteggi e monitorare la classifica.
“Tetris Blitz è una estensione ri-disegnata dell’originale Tetris,” ha dichiarato Henk Rogers, Managing Director of The Tetris Company. “Le novità introdotte come il timer da 2 minuti e Facebook Connect daranno nuova linfa e divertimento agli amanti del brand Tetris.”

Tetris Blitz sarà disponibile nel corso della Primavera su Apple App Store SM, Google Play e Amazon App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store