Apple vittima di un attacco hacker!

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple sarebbe stata vittima di un attacco informatico che avrebbe infettato un numero ristretto di dispositivi, principalmente Mac.

The Apple logo is pictured at the company's flagship retail store in San Francisco, California

Al momento le notizie sono ancora poche e non molto chiare. Tuttavia è stata Apple stessa a confermare l’attacco e a dichiarare che “solo alcuni” dispositivi dell’azienda sono stati infettati dall’attacco, a quanto pare il problema è circoscritto ai Mac e non interessa, quindi, gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Secondo Apple, non ci sarebbero conferme riguardo alla possibilità che alcuni dei dati sensibili degli utenti siano finiti in mano degli hacker.

Secondo quanto si apprende da Reuters, gli hacker che hanno preso di mira Apple sarebbero gli stessi che nella scorsa settimana hanno attaccato Facebook (l’azienda di Mark Zuckerberg ha diramato nella giornata di venerdì un comunicato in cui veniva specificato che le informazioni degli utenti non sarebbero state compromesse dai malintenzionati).

Secondo quanto si apprende sempre dalla fonte della notizia, Apple rilascerà ora un nuovo aggiornamento software che andrà a correggere i bug che potenzialmente permetterebbero accessi indesiderati ai dati sensibili degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad