TypingPrivacy, un tweak per nascondere il simbolo della digitazione in corso su iMessage – Cydia

Grazie a TypingPrivacy, un nuovo tweak per iPhone e iPad che è stato da poco pubblicato su Cydia, potrete nascondere l’icona di digitazione dalle vostre conversazioni iMessage.

Schermata 2013-02-21 alle 13.16.25

iMessage è il servizio di messaggistica istantanea realizzato da Apple. Completamente gratuito e presente nativamente su iPhone, iPod touch, iPad e Mac con OS X Mountain Lion, iMessage permette di condividere messaggi di testo, immagini e video (tramite Mac anche altri files) con i propri amici in modo semplice e veloce. Una interessante funzione di iMessage – ripresa da WhatsApp) sta nella possibilità di verificare in tempo reale se un messaggio è stato letto dal destinatario oppure no, funzione che può essere attivata o disattivata a discrezione dell’utente. Ciò che invece, volendo, non si può disattivare, è la visualizzazione dei tre puntini che stanno ad indicare che il destinatario dei nostri messaggi sta rispondendo nella conversazione. Tuttavia, grazie ad un nuovo tweak di Cydia, gli utenti con un dispositivo iOS jailbroken potranno disattivare anche questa funzionalità di iMessage.

Il tweak in questione si chiama, come dicevamo, TypingPrivacy ed è disponibile per il download dalla repository di BigBoss. Se non volete che nella conversazione iMessage del destinatario dei vostri messaggi vengano visualizzati i tre punti che testimoniano la scrittura del testo in corso, TypingPrivacy è il tweak che fa al caso vostro. Il tweak aggiunge una nuova opzione nel menu Impostazioni > Messaggi che permette di scegliere se attivare o meno la visualizzazione del simbolo della digitazione in corso. Oltre a funzionare con l’applicazione nativa Messaggi, TypingPrivacy è stato testato con successo anche in app come BiteSMS, IntelliScreenX e Messages+.

Dopo l’installazione di TypingPrivacy non verrà aggiunta alcuna icona alla Home del vostro dispositivo. Inoltre, il tweak non avrà impostazioni che l’utente dovrà regolare in modo manuale.

Potete acquistare TypingPrivacy dal Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il tweak in questione richiede iMessage e quindi una versione minima di iOS che corrisponda alla 5.0 (o successive). Ciò significa che il tweak non è compatibile con iPhone di prima generazione e iPhone 3G.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia