Wake Up Folio Mini, la custodia integrale per iPad mini – Recensione iPadItalia

Cooler Master ha realizzato la versione Mini della nota Wake Up Folio, una delle custodie più apprezzate per iPad. iPadItalia l’ha provata per voi.

IMG_9985

La confezione mostra subito la custodia presente al suo interno, con tanto di foro per toccare con mano la qualità dei materiali. Cooler Master è nota proprio per il tipo di materiale che utilizza nelle sue custodia, che si sono sempre contraddistinte sotto questo aspetto.

IMG_9981

IMG_9982

IMG_9987

IMG_9983

Il Wake Up Folio Mini di Cooler Master ha una copertura completa in Carbone Texture, che ne protegge sia la parte posteriore che il display del dispositivo. Si tratta di un materiale davvero particolare, che dà l’impressione dell’alluminio e ha la consistenza del policarbonato. La parte anteriore è formata da questa trama argentata che regala anche un bell’effetto visivo. La parte posteriore è formata dalla stessa trama, ma i bordi sono formati da questo materiale in stile alluminio. La sensazione al tatto è buona, come buona è la protezione che viene assicurata al dispositivo: una volta inserito l’iPad mini nella Wake Up si ha la sensazione che il dispositivo non possa mai rompersi, nemmeno in caso di cadute o forti urti.

IMG_9986

IMG_9985

Il Folio protegge il display quando è chiuso e funziona come un supporto quando è aperto, dando la possibilità di piegarlo in 2 modi differenti, aggiungendo quindi 3 diversi angoli di utilizzo per l’iPad Mini. La parte anteriore, infatti, è del tutto identica alla Smart Cover di Apple: si può usare sia per protezione, sia come stand. Inoltre, chiudendo la custodia, l’iPad andrà in stand-by, mentre aprendola l’iPad si attiverà. Non essendoci alcun foro tra la copertina e la custodia che protegge i bordi del dispositivo, risulta un po’ scomodo dover aprire la custodia stessa, proprio perchè le due parti combaciano alla perfezione e manca una sezione da sfruttare per fare leva con le dita. Inoltre, ma questo è un limite dovuto al fatto che la parte “Smart cover” è formata da soli tre sezioni, non sempre la Wake Up è in grado di reggere l’iPad: ancor peggio che con la Smart Cover originale, infatti, con la Wak Up è difficilissimo far reggere l’iPad in posizione da “film”, mentre non ci sono problemi nella posizione più bassa, da “tastiera”. Peccato.

IMG_9989

IMG_9988

La protezione posteriore è invece ottima, sia nei bordi, sia nella parte centrale. L’accesso ai tasti è assicurato da appositi fori che ne rendono agevole l’utilizzo. Anche gli speaker sono a vista e la qualità audio non ne risente.

Wake Up Folio Mini  è disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a € 29,90.

Conclusioni

Wake Up Folio Mini è una buona soluzione per chi cerca una protezione integrale per l’iPad mini. Proprio la protezione è la qualità migliore di questa custodia, oltre alla qualità dei materiali e a un design molto piacevole. Peccato per la funzione “stand”, assolutamente da rivedere.

Pro

  • Qualità materiali
  • Protezione
  • Design

Contro

  • Smart Cover assolutamente insufficiente
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad