Street View su iPad grazie ad una nuova app

Arriva su App Store “Street View”, un’applicazione grazie alla quale è possibile integrare l’omonima funzione di Google anche nelle Mappe di Apple. Scopriamo come.

mzl.xxlqwswb.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Dopo aver abbandonato Google Maps, una delle funzioni che più sono mancate a Mappe di Apple è stata proprio Street View. Ricordiamo che con questa funzione è possibile passeggiare virtualmente nelle strade di tutto il mondo. Google ha risolto il problema rilasciando su App Store l’applicazione Google Maps, ma per chi preferisce usare Mappe di Apple farà piacere sapere che ora è possibile integrare Street View anche con l’applicazione ufficiale in iOS dedicata alle mappe.

L’applicazione Street View consente di sfruttare la funzione di Google e passeggiare virtualmente in tutto il mondo, ma aggiunge poi l’integrazione con Mappe di Apple: quando si lancia l’app, verranno visualizzate proprio le mappe di Apple, con tutte le funzioni relative. Basterà poi inserire un segnaposto in un luogo qualsiasi coperto da StreetView di Google per poter aprire la schermata con la tipica visuale del servizio. Ci potremo così muovere passeggiando in un determinato luogo e potremo sfruttare anche la funzione indoro per quei locali che consentono di entrare nei propri edifici.

Tra l’altro, Street View porta tale funzione anche su iPad, dove Google Maps non è ancora disponibile.

Street View è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store