Estrapola immagini dai video con AutoSampler e aggiungi effetti vintage

Il mese scorso è apparsa su App Store la nuova applicazione realizzata dallo sviluppatore Sehwan Kim, intitolata “AutoSampler – rediscover the beauty in everyday moments!”. Il software in questione consente di convertire i vostri video salvati su iPhone in immagini con vari effetti retrò. Inoltre, gli sviluppatori regalano anche 2 codici redeem per gli utenti più veloci.

AutoSampler iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Grazie a AutoSampler – rediscover the beauty in everyday moments!, pubblicata su App Store da misskiwi, avrete la possibilità di convertire i vostri video preferiti presenti su iPhone in immagini con effetti stile retrò. Interfaccia grafica intuitiva e semplice da utilizzare.

AutoSampler necessita circa di 12 MB di spazio per essere installata sul vostro iDevice. Come già detto, è in grado di estrapolare frammenti di video, trasformandoli in immagini ed inserendo alcuni effetti retrò abbastanza carini.

Il video potrà essere caricato direttamente dalla libreria multimediale del nostro dispositivo oppure potremo scegliere di registrarne uno direttamente dall’app. Scelto il video, l’app avvierà l’elaborazione aggiungendo alcuni filtri casuali all’immagine. Dipende dal “tipo di fotocamera” (con scatto personalizzato) che avete deciso di utilizzare. Ad esempio, sarà possibile creare un collage formato da 8 immagini, un altro filtro, invece, ne unirà 3 di immagini e così via. Ogni elaborazione effettuata, aggiungerà anche alcuni filtri in stile vintage.

Se non sarete soddisfatti del risultato ottenuto, basterà effettuare un “Pull down to refresh” e nuovi esempi verranno mostrati a video. Individuata l’immagine preferita, selezionatela con un dito e potrete migliorare la luminosità, modificare il tipo di filtro oppure salvarla nel “camera roll” del vostro iDevice. La risoluzione delle immagini è buona (una prova con iPhone 5 ha prodotto uno scatto da 1080 x 1920 pixel). La qualità delle foto, però, non sono sempre eccellenti; alcune volte mosse e poco nitide.

AutoSampler iPad pic1

L’app dispone di una serie di “fotocamere” da utilizzare: Double Shot permette di acquisire due immagini, Super Shot, invece, elabora un collage composto da quattro scatti, ecc. In base alle vostre scelte, avrete dei risultati sempre diversi. Tutto sommato si tratta di un’app simpatica, semplice da utilizzare e con dei risultati a volte belli, a volte meno belli.

AutoSampler – rediscover the beauty in everyday moments! ha un peso di 11.9 MB, è stata tradotta nelle lingue inglese, giapponese, coreano, risulta compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (escluso l’iPad di prima generazione), iPad mini e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

Codici Redeem:

  • 463N*L*7*X*9*PL*K*M
  • YJ*YFAL**4T6*JX*X

N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!

Regolamento:

Lo sviluppatore dell’app regala 2 codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente AutoSampler. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.

Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).

NON E’ OBBLIGATORIO ma ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento, dopo aver scaricato l’applicazione, indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!

Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO AutoSampler”, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes. 

L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.

Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store