Rivelata la vera funzione del chip ARM nell’adattatore Lightning Digital AV per iPad

Si diceva che il chip ARM trovato nell’adattatore Digital AV servisse per rendere compatibile l’accessorio con la tecnologia AirPlay, ma in realtà non è così…

13.03.01-AV_Adapter-2

AirPlay non c’entra quindi nulla con questo chip ARM scoperto all’interno dell’adattatore Digital AV, in quanto il suo scopo è quello di assicurare la compatibilità attuale e futura con tutti gli standard video. A riferire la notizia è stato un commentatore anonimo che, per ovvi motivi, non ha voluto rivelare la sua identità. Sembra, comunque, che si tratti di un ingegnere Apple.

In pratica, grazie a questo chip,  Apple può mantenere i suoi dispositivi compatibili con tutti gli standard attuali e futuri rilasciando nuovi adattatori, in quanto questo sistema permette di stampare circuiti per qualsiasi dispositivo sul pianeta, indipendentemente dal bus endpoint (HDMI, DisplayPort e così via): basterà produrre l’adattatore in questione da collegare alla porta Lightning. Dal momento che il dispositivo iOS non si cura dell’hardware dall’altra estremità, non ci sarà bisogno di un nuovo iPhone o iPad se in futuro l’utente avrà la necessità di collegare il dispositivo a nuovi standard A/V. Il chip ARM montato nell’adattatore si aggiorna e sarà sufficiente inserirlo nei nuovi adattatori.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware