Gesture, una nuova sedia progettata per l’utilizzo di iPhone e iPad

In questo articolo vi parliamo di Gesture, una sedia progettata a realizzata appositamente per usare iPhone e iPad.

gesture

Il mondo degli accessori per dispositivi iOS è vasto – vastissimo – ma non è detto che questo si limiti ad includere custodie, cover, pellicole e cose di questo genere. Infatti Steelcase, compagnia specializzata nel settore dell’arredamento, ha progettato una sedia pensata appositamente per conciliare l’utilizzo di smartphone e tablet considerando le posture e gli spostamenti del corpo delle persone che usano tali dispositivi.

Si tratta a tutti gli effetti di una normale sedia di ufficio con qualcosa in più. Dovrebbe infatti essere l’ideale per chi ha l’abitudine di passare frequentemente da smartphone a tablet, passando magari per il computer. Gesture, è questo il nome della sedia, nasce grazie ad uno studio condotto in undici nazioni che si è concentrato sulle posture degli utenti e sulle variazioni osservate passando da un device all’altro.

Ogni persona infatti assume una posizione differente per svolgere diverse azioni sui dispositivi di questo tipo, per inviare ad esempio un SMS, consultare il telefono, usare il tablet o, in contemporanea, anche un computer. Spesso alcune posture risultano addirittura dannose per gli utenti, provocando dolori muscolari diffusi e tensioni. Per risolvere molti di questi problemi Steelcase ha realizzato dei braccioli progettati per supportare proprio le posture degli utenti durante la digitazione di testi su smartphone e tablet, mentre un meccanismo integrato fa oscillare automaticamente e contemporaneamente sedia e schienale offrendo un supporto costante; la base è invece ampia e può consentire all’utente di sedersi in modi differenti senza trovare particolari complicazioni.

La sedia Gesture dovrebbe essere disponibile dal prossimo autunno ed attualmente non si conosce il prezzo a cui verrà venduta. Di seguito potete trovare un video dedicato alla sedia:

Fonte: macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad