Spotify: il piano free arriverà anche su mobile ad aprile

Il piano di ascolto gratuito di Spotify potrebbe presto arrivare anche su iPhone e iPad.

spotify-logo

Già in passato si era discusso della possibilità che Spotify stesse lavorando per offrire la possibilità di usare il piano di ascolto gratuito anche nelle versioni mobile del servizio, nonostante ci fossero resistente evidenti da parte delle major discografiche. A confermare nuovamente questa possibilità è stato l’autorevole Bloomberg grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate da fonti anonime.

Allo stato attuale, infatti, il piano “free” di Spotify non permette agli utenti di ascoltare la musica del servizio su mobile, ma a partire da aprile questo potrebbe cambiare permettendo alla compagnia di ottenere una maggiore visibilità, vista l’importanza dei dispositivi mobile per il mercato tecnologico attuale, soprattutto per quello musicale.

Il tutto ha avuto inizio in seguito alla diffusione della notizia secondo cui Spotify avesse contattato le major discografiche per ridiscutere i termini degli accordi presi in precedenza ed uno dei punti principali da rinegoziare sarebbe soprattutto la possibilità di offrire gratuitamente la possibilità di ascoltare i brani sui dispositivi mobile, tra cui naturalmente iPhone e iPad.

Fonte: iphoner.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad