Lync 2013 per iPad di Microsoft arriva su App Store

E’ arrivata su App Store l’applicazione ufficiale di Microsoft “Lync 2013” per iPad.

lync_ipad

VEDI SU APP STORE

Come da titolo Microsoft ha pubblicato su App Store l’applicazione Lync 2013, utile per usare anche dal proprio dispositivo iOS le funzionalità di Lync, tra cui voce e video anche su rete wireless, ma non solo. Tra le altre funzionalità che quest’app mette a disposizione degli utenti troviamo Rich Presence, messaggistica istantanea, servizio di conferenza e features per le chiamate da un’unica interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.

Ecco di seguito un elenco delle funzionalità principali che Lync 2013 di Microsoft mette a disposizione in seguito al download:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e selezione della modalità di comunicazione migliore: messaggi istantanei, e-mail, voce o videochiamate;
  • Connessione alle riunioni Lync con un solo tocco, senza necessità di lunghi passcode numerici o numeri di conferenza;
  • Inoltro o chiamata contemporanea al numero di VoIP aziendale (ID Lync), per non perdere mai una chiamata;
  • Lync 2013 per iPhone offre TLS (Transport Layer Security) e protezione della rete perimetrale/interna senza la necessità di alcuna VPN, pertanto l’esperienza comunicativa è più sicura indipendentemente da dove ci si trovi e dalla rete usata.

Per fare in modo che l’applicazione funzioni è comunque necessario connettersi a copie concesse in licenza di Microsoft Lync Server o Microsoft Office 365/Lync Online, senza le quali non sarà possibile utilizzare l’app in questione. E’ possibile inoltre che per riuscire ad usare correttamente il servizio sia necessario aggiornare Lync Server.

Lync 2013 è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente direttamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store