Apple brevetta un nuovo tipo di fotocamera per iPad

Apple ha brevettato un nuovo tipo di fotocamera ad altissima risoluzione e con zoom ottimo per iPhone e iPad.

Apple-iPhone-camera-optical-zoom-patent-drawing-001

Anche se molte invenzioni brevettate da Apple non vengono poi effettivamente realizzate, quello appena pubblicato ha suscitato l’interesse di tutti gli appassionati di fotografia.

Si tratta di una soluzione molto particolare, in grado di portare su iPhone e iPad una fotocamera ad altissima risoluzione, con tanto di zoom ottico. Il tutto, in dimensioni così contenute da non dover sacrificare il design dei due dispositivi. Inoltre, l’obiettivo sarebbe in grado di gestire al meglio le condizioni di luce, al fine di dare vita a foto sempre migliori.

Nell’obiettivo viene inserito un componente a forma di cubo in grado di dividere la luce incidente in componenti di colori diversi, in modo da offrire una qualità degna di nota. In questo modo, spiega Apple, si riescono ad ottenere risultati tre volte superiori rispetto al classico filtro del sensore CFA utilizzato nelle fotocamera digitali.

Questa soluzione consentirebbe ad Apple anche di risparmiare rispetto ai più costosi sensori appena enunciati, ma di fornire allo stesso tempo immagini più chiare e con una saturazione del colore più profonda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria