iPadItalia Quick Updates 19/03: Evernote Food, The Sandbox e I Simpson – Springfield

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Evernote Food, app ufficiale sviluppata dai creatori di Evernote, The Sandbox, divertente sandbox game per iOS e I Simpson – Springfield, gioco in cui dovremo gestire la cittadina di Springfield.

quick_updates_ipaditalia

Evernote Food

VEDI SU APP STORE

evfoodipad

L’applicazione si basa sulla memorizzazione di tutti gli aspetti di un pasto attraverso la fotografia, la località, il testo e le didascalie per le foto. Per ogni singolo pasto, una persona può decidere di salvare in Evernote Food ciò che vuole: foto, appunti, tag e didascalie. Quando un pasto viene visualizzato, automaticamente mostra tutte le note create all’interno di altri prodotti Evernote nello stesso momento, fornendo altri contesti e arricchendo l’esperienza culinaria. Tutte le informazioni sul pasto sono automaticamente sincronizzate con il Servizio Evernote, rendendo più semplice la ricerca successiva all’interno di Evernote Food, in qualsiasi dispositivo sia installato Evernote.

Queste le funzioni principali dell’applicazione:

  • Esplora e salva le migliori ricette reperibili in Internet e salvale
  • Trova i migliori ristoranti della tua zona o del mondo e aggiungili al tuo elenco
  • Aggiungi foto, note e luoghi per ricordare cibi ed esperienze
  • Condividi i pasti con gli amici per e-mail, Twitter e Facebook

Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento rilasciato su App Store:

Ricette
– Aggiungi le tue ricette da Evernote alla sezione Il mio libro di cucina di Evernote utilizzando un taccuino o un tag specificato
– Sfoglia e cerca le ricette in giapponese e in cinese da nuovi partner locali

Condivisione
Condividi le ricette tramite Facebook, Twitter ed e-mail

Ristoranti
Vedi le valutazioni dei locali di Foursquare

Immagini
Carica immagini da altri album
– Le immagini dei pasti si caricano più rapidamente

Ricerca
– Risultati di ricerca migliorati per ricette e pasti

Generale
– Vari problemi risolti e miglioramenti delle prestazioni

The Sandbox

VEDI SU APP STORE

Banner_The_Sandbox_v1.1

The Sandbox è un powder game unico che fornisce al giocatore una sorta di “recinto di sabbia fisico” e poteri simili a quelli di un dio che controlla gli elementi. Immagina di poter creare il tuo universo (tassativamente realizzato con elementi di Pixel Art), comporre la musica che più ti piace e molto altro ancora. Sta solo a te creare questo universo o distruggerlo, con l’unico limite dato dalla tua fantasia.

In questo gioco comincerai da zero con unità di costruzione base come pietra, acqua e terra. Una volta scoperti fango e sabbia sarai a buon punto per creare elementi ancora più complessi: fai crescere piante, costruisci muri e ottieni l’accesso a strumenti avanzati che ti permetteranno di plasmare elementi sempre più complessi. In poco tempo sarai in grado di accedere a elementi non organici (come metalli e lampadine) grazie ai quali potrai riempire il tuo universo di creazioni naturali e tecnologiche.

Il gioco è stato recentemente aggiornato con il supporto all’ultimo SDK di Facebook e 10 livelli per la campagna creati direttamente dagli utenti! Potranno essere giocati in modo del tutto gratuito.

I Simpson: Springfield

VEDI SU APP STORE

simpson_ipad

La trama dell’applicazione è in linea con quanto previsto, Homer ha causato un incidente nucleare e Springfield è andata distrutta. E’ arrivato il momento di iniziare a sistemare il tutto, aiutate Homer a ritrovare Marge, Bart e il resto della famiglia, ma soprattutto ricostruite l’intera città per poter tornare a viverci.

Il gioco nasce come Freemium, ovvero EA Mobile ha pensato di pubblicarlo gratuitamente sull’App Store, ma offrendo una serie di in-app da acquistare per usufruire delle complete funzionalità dell’applicazione. All’interno del software non trovate varie modalità, infatti non è nemmeno stato creato il menù dal quale accedere alle impostazioni o personalizzare il gioco stesso. All’avvio, una simpatica animazione introduce la trama, come abbiamo precedentemente accennato, Homer causa un esplosione nucleare in quanto al lavoro stava giocando con l’iPad e non si è accorto dell’imminente fusione del nocciolo. Per questo motivo, la città è andata distrutta, nessuno è morto, però al momento nessuno è presente, sarà quindi vostro compito ricostruire il tutto partendo dalla famosa casa in Evergreen Terrace.

Electronic Arts ha da poco aggiornato il gioco con importanti novità. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

  • Nuovo edificio: bevi una pinta, fischietta e fai l’irlandese giù al pub O’Flanagan’s;
  • Nuovi personaggi: aiuta Tom O’Flanagan e il leprecauno a stabilirsi in città e riempirla di gioia;
  • Nuove decorazioni: aggiungi un po’ della buona fortuna degli irlandesi alla tua città, con il Pozzo dei Desideri e il Tripudio del Trifoglio;
  • Nuove missioni: riuscirà Will O’Flanagan’s a trovare il suo posto a Springfield? O la spina della birra si prosciugherà?
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti