Dalla Plunge Interactive arriva “I Tre Porcellini: Imparare leggendo”, applicazione educativa certificata dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Lleida.
Questo tipo di applicazione favorisce l’interazione tra genitori e figli e sviluppa la creatività e le capacità psicomotorie. La favola dei tre porcellini insegna i valori dello sforzo e del lavoro, oggi davvero necessari. Questo racconto permette di interagire con i tre personaggi e con l’ambiente, facendo scoprire ai bambini un mondo di stimoli e divertimento.
Come tutti sanno, si tratta della storia dei tre porcellini, che, una volta diventati grandi, devono lasciare il nido familiare e costruire le proprie case.
Uno di loro si accontenta di una casa fatta di paglia. L’altro decide di costruire una casa di legno; il terzo porcellino, gran lavoratore, crede che sia meglio costruire una casa di mattoni. Fin quando non arriverà il lupo…
I tre porcellini per iPad è disponibile in inglese, spagnolo, catalano, francese, italiano, tedesco e portoghese. È pensato per i bambini dai 2 ai 6 anni, con una moltitudine di scene con bei disegni pensati appositamente per i bambini, tutti da esplorare, sfogliare, inventare e vivere.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.