Già da tempo disponibile per iPhone, lo sviluppatore Francesco Gambino rilascia il tanto atteso aggiornamento di “iUnical”, ora finalmente compatibile anche sul grande schermo dell’iPad. Oltra alla possibilità di poterla utilizzare anche sul tablet di Apple, la versione 2.0 porta con se una serie di novità che andremo ad elencarvi all’interno dell’articolo.
Per tutti gli studenti iscritti all’Università della Calabria (Unical), vogliamo segnalare la nuova versione 2.0 di iUnical, applicazione realizzata e pubblicata su App Store da Francesco Gambino, con cui è possibile accedere al portale dell’università ed essere aggiornati sullo stato degli esami in carriera, sullo storico dei pagamenti, possibilità di prenotarsi agli esami, prendere visione dei verbali direttamente dal tuo iPhone/iPod Touch/iPad e tanto altro ancora.
Di seguito tutte le principali caratteristiche offerta da iUnical:
- Esami: consulta gli esami in carriera visualizzando il loro stato attuale, voto, crediti e data
- Prenotazioni: cerca e iscriviti all’appello di un esame, visualizza i risultati di un esame e accetta un verbale
- Statistiche: visualizza le statistiche dettagliate sugli esami in carriera
- Pagamenti: visualizza lo storico dei pagamenti
- Aule: cerca un’aula per sapere dove si trova
- Mappa: consulta la mappa dell’Ateneo
- News: tieni d’occhio le ultime notizie ed eventi
La nuova versione 2.0 rende finalmente la grafica pienamente compatibile anche con il grande display dell’iPad. Ora tutti gli studenti iscritti regolarmente all’anno accademico potranno accedere ai vari servizi online con il loro dispositivo Apple, inserendo semplicemente “matricola” e “PIN”.
La nuova release include le seguenti novità:
- NUOVISSIMA versione iPad!
- Da oggi iUnical disponibile anche per iPad con una interfaccia fatta apposta per sfruttare al meglio le sue caratteristiche!
- NUOVO Slider delle News!
- Resta sempre aggiornato e tieni d’occhio tutte le ultime notizie e gli eventi organizzati all’Università della Calabria e dintorni con uno slider apposito posto nella parte inferiore dello schermo
- possibilità di visualizzare nella carriera lo stato corrente di un esame in carriera
- rivisto il sistema di connessioni, ora più veloci e stabili
- maggiore stabilità generale e fix minori
Precisiamo fin da subito che non si tratta di un’app ufficiale rilasciata direttamente dall’università, ma di un software realizzato privatamente da uno sviluppatore.
iUnical ha un peso di 5.0 MB, stando alle caratteristiche descritte sulla relativa pagina, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese, ma dagli screen è chiaramente visibile anche la lingua italiana, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.