Da oggi è possibile scaricare gratuitamente su iPad la APP del «chiosco» delle Edizioni Terra Santa, con i primi cinque eBook in formato multimediale in lingua italiana. E nei prossimi mesi, nuovi pubblicazioni in italiano e in inglese.
A meno di un anno dalla pubblicazione della rivista Terrasanta per iPad, le ETS, Edizioni Terra Santa, lanciano il proprio «chiosco» di libri: attraverso l’app scaricabile gratuitamente è possibile acquistare i primi cinque eBook del catalogo in formato elettronico.
Ecco i titoli per ora disponibili:
Sulle orme di Gesù, Guida ai santuari di Terra Santa
Un prezioso sussidio per il pellegrino sui principali santuari della Terra Santa. Di ogni santuario sono riportati: la cartina archeologica per ripercorrere le fasi storiche, storia e immagini, la lettura biblica di riferimento e una proposta di preghiera. L’eBook è provvisto di un sommario interattivo, un ricco patrimonio fotografico e di tre video sulle tre delle città «di Gesù»: Gerusalemme, Betlemme e Nazaret.
2011. L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente di Manuela Borraccino
L’eBook ripercorre gli eventi del 2011, l’anno che ha sconvolto il Medio Oriente, secondo due precise prospettive. Quella che analizza la situazione di ogni singolo Paese; e quella delle comunità cristiane in condizione minoranza. Con un saggio introduttivo di p. Samir Khalil Samir.
Messaggero di Riconciliazione a cura di Carlo Giorgi
L’eBook è un racconto accurato del viaggio del Papa Benedetto XVI in Terra Santa, in Giordania, Israele e Territori Palestinesi, Ratzinger è stato uomo della diplomazia, pellegrino tra i pellegrini, pastore tra i cristiani di Terra Santa. E anche uomo del dialogo, che indica la via della convivenza tra cristiani, ebrei e musulmani.
Colloqui su Gerusalemme a cura di Giuseppe Caffulli
L’eBook raccoglie alcuni sguardi su Gerusalemme: uomini di fede, poeti e scrittori, chi lavora per la Gerusalemme terrena e chi attende quella celeste. Tra gli altri Enzo Bianchi, José Rodríguez Carballo, Franco Cardini, Andrea Coredero Lanza di Montezemolo, Erri De Luca, Stanislaw Dziwisz, Amos Luzzato, Carlo Maria Martini, Alda Merini, Gianfranco Ravasi, Andrea Riccardi, Michel Sabbah, Pietro Sambi, Angelo Scola, Achille Silvestrini, Susanna Tamaro, Dionigi Tettamanzi.
Shalom Salaam, feste e ricette del Medio Oriente di Joan Rundo
L’eBook approfondisce il significato religioso del cibo nell’ebraismo, islam e cristianesimo mediorientale, e raccoglie una selezione di ricette che ancora oggi si preparano in Terra Santa, in occasione delle feste religiose dei tre monoteismi. Con un ricco patrimonio di immagini e un agile sommario interattivo.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, mentre ogni ebook ha un costo di 5,99€ (solo il libro Shalom Salaam costa 11,99€).