Probabilmente vi sarete chiesti: ma c’è un modo per aggiornare automaticamente le applicazioni presenti sul mio iPad? Fino a poco tempo fa la risposta era negativa, mentre ora, grazie ad un nuovo programma denominato “Auto App Updater”, tutto ciò diventa possibile.
Vi piacerebbe potervi svegliare al mattino e trovare tutte le vostre app aggiornate all’ultima versione disponibile, senza badge di notifica che compaiono sull’icona di App Store? Da oggi è possibile grazie ad un nuovo tweak per dispositivi jailbroken denominato “Auto App Updater“.
Grazie a questo utile programma, potrete scegliere di controllare la disponibilità di nuove versioni e aggiornare automaticamente le vostre applicazioni dopo un determinato intervallo di tempo (trenta minuti, un’ora, due ore, tre ore, sei ore, dodici ore, ventiquattro ore). Il download dell’aggiornamento verrà eseguito in background senza che l’utente debba confermare l’operazione. Le impostazioni del tweak ci permetteranno anche di scegliere di aggiornare le app solo sotto connessione WiFi (opzione fondamentale per chi, non disponendo di un piano tariffario con Internet illimitato, vuole evitare di eccedere i MB di navigazione gratuiti).
Il tutto viene gestito direttamente dall’applicazione Impostazioni, dato che Auto App Updater non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone.
Se siete interessati, potete scaricare Auto App Uploader dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.
Screen: Cult Of Mac