Cooler Master Cube Stand: il supporto universale per tutti gli iPad – La recensione di iPadItalia

Cube Stand è un supporto universale realizzato da Cooler Master, compatibile con tutti gli iPad (mini compreso) e realizzato in alluminio. 

La confezione del prodotto è piccola e ben realizzata, tanto da ricordare quella di un prodotto Apple. Al suo interno troviamo il Cube Stand e un foglio illustrativo che spiega come poter utilizzare il supporto.

Cube Stand è compatibile con tutti i modelli di iPad, dal primo agli ultimi nati, compreso anche il più piccolo iPad mini.

Il supporto è dotato di una pratica cerniera e di una “trave” di sostegno regolabile, in  modo tale da poterlo ripiegare completamente per viaggiare e, grazie alla sua particolare struttura, posizionarlo come si preferisce per trovare un angolo di visione ideale fino a 135° per ogni tipo di tablet. Tra l’altro è possibile posizionare l’iPad anche se è inserito all’interno di una qualsiasi custodia.

IMG_0291 IMG_0292 IMG_0293  IMG_0295

La cosa che più colpisce di questo stand è proprio la sua dinamicità, dato che il sostegno può essere regolato per posizionare l’iPad in qualsiasi modo si preferisce, sia in orizzontale che in verticale. Tale posizionamento è davvero semplice da gestire, in quanto il sostegno è semplice da muovere e, soprattutto, si ferma senza scatti in qualsiasi posizione vogliamo. Ottimo, davvero, anche perchè il tablet può essere poggiato sia in verticale che in orizzontale.

IMG_0296

Sulla parte inferiore troviamo due basette in gomma che possiamo aprire e chiudere per poter poggiare al meglio il nostro iPad. Ad esempio, se lo poggiamo in orizzontale, allora apriremo le due basette, mentre se utilizziamo un iPad mini le terremo chiuse. Anche in questo caso, la regolazione è completa e possiamo posizionare le due basette in qualsiasi posizione. I due “piedi” possono inoltre essere regolati lateralmente per garantire accessibilità al connettore del caricabatterie di ogni tipo di tablet. Infine, sul fondo del supporto sono presenti altri due piedini in gomma per assicurare ulteriore stabilità.

IMG_0294

Come la maggior parte dei prodotti Cooler Master Mobile, Cube Stand è realizzato in alluminio, che conferisce resistenza e solidità, abbinata poi all’aderenza e alla “sicurezza” garantita dai rivestimenti in gomma che proteggono dai graffi il dispositivo.

Conclusioni

Cooler Master è sempre stato sinonimo di qualità, e con questo Cube Stand non si smentisce: materiali di prim’ordine, protezione assicurata dalla gomma inserite al posto giusto, grande flessibilità. Lo svantaggio nell’utilizzo dell’alluminio è che questo accessorio pesa un po’ troppo e non è certo il più comodo da trasportare in giro, se ad esempio volessimo utilizzarlo sia a casa che in ufficio. In ogni caso, se dovete utilizzarlo in un solo luogo, siete di fronte ad uno dei migliori stand per iPad in commercio

Pro:

  • Qualità dei materiali
  • Flessibilità
  • Compatibilità con tutti gli iPad (anche futuri)

Contro

  • Peso eccessivo
  • Non adatto ad essere trasportato

Cube Stand è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master al prezzo di 44,95 €.

iPad Pro 11 in sconto su amazon logo

Accessori iPad