Touchgrind HD, chi ha detto che per stare su uno skateboard ci vogliono due piedi? Bastano due dita su iPad!

Questo gioco metterà seriamente a dura prova la vostra pazienza… infatti non sarà assolutamente facile padroneggiare la tavoletta ma una volta capiti i meccanismi e la sua fisica sarà un vero spasso trascorrere il tempo con Touchgrind HD.

Touchgrind HD è nato inizialmente su iPhone ma è evidente che un gioco del genere sfrutta tutte le sue potenzialità attraverso lo schermo dell’iPad; infatti ora è possibile condivere le partite con un altro giocatore tramite l’opzione split screen rendendo ancora più frenetica l’esperienza di gioco…

La giocabilità può essere, all’inizio, il suo punto dolente perchè riuscere a prendere confidenza con i comandi è veramente complicato quasi alla limite della frustazione… la fisica dello skateboard è eccellente però riuscere a mettere in pratica tutti i movimenti per poter compiere le vare acrobazie è tutta un’altra cosa. Perciò ci ritroveremo a sperimentare sul terreno tutte le combinazioni possibili per arrivvare alle rampe cercando poi di creare qualche acrobazia.

Fatta questa premessa, che per alcuni potrebbe risultare scoraggiante (è comunque presente un tutorial per fortuna…), bisogna perseverare nella parte iniziale con l’allenamento  e vedrete i risultati arrivare con una certa progressione fino all’esecuzione delle manovre più spericolate come: ollie, shuvits, kickflip, heelflips, smithgrinds, boardslides, tailslides, darkslides etc etc.

Inutile dire quanto sarà gratificante riuscire a compiere funamboliche combinazioni anche perchè la grafica è molto piacevole da vedere quindi l’esperienza di gioco risulterà ancora più appagante!

Caratteristiche principali:

  • Fisica dei movimenti reale
  • Multi-touch innovativo
  • Modalità full e Split screen
  • 13 SKateboard da sboccare, ognuno con caratteristiche diverse
  • Modalità Warm Up e Jam Session
  • Video Tutorial
  • Spettacolare grafica 3D
  • Esperienza sonora ultra realistica

In conclusione Touchgrind HD è un gioco che piacerà sopratutto agli appassionati… ma anche per quelle persone che amano le sfide può essere un motivo d’acquisto visto che una volta presa la giusta confidenza,con la tavola a quattro ruote, sarà un gioco avvincente magari da dividere con i propri amici attraverso la madalità dual-split!

Vi ricordiamo che Touchgrind HD è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 5,99€]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store