Computer Magazine Pro saluta il cartaceo: sarà disponibile solo in versione digitale

Computer Magazine Pro, testata storica dell’editoria informatica in Italia, si evolve lasciando l’edicola tradizionale per passare alla distribuzione digitale.

computer magazine ipad

VEDI SU APP STORE

La nuova incarnazione è nativa digitale, ha cadenza quindicinale ed è completamente gratuita: disponibile per iPad, tablet e smartphone Android e Windows 8, nonché sfogliabile senza limitazioni su Facebook.

Il nuovo formato, ottimizzato per la lettura su tablet, permette l’integrazione di collegamenti a Internet, video e gallerie fotografiche, aggiungendo una dimensione multimediale al classico format del magazine. L’abilitazione della notifica push permette al lettore di essere avvisato tempestivamente circa la pubblicazione del nuovo numero all’interno dell’app.

mzl.sxoqezlq.480x480-75

La rivista è totalmente rinnovata per contenuti e veste grafica e, rispetto alla precedente versione digitale a pagamento, è stata migliorata la stabilità dell’App e integra una funzione di menu di navigazione e sommario che compare al tocco della pagina.

È inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento gratuito dopo aver scaricato l’app da questo link.

Quello che segue è il testo dell’editoriale del numero zero della nuova Computer Magazine Pro:

Nella vita di una rivista, capita spesso di fare qualche cambiamento. Nuova linea editoriale, nuova veste grafica, nuovi contenuti. Questa volta, però, Computer Magazine Pro passa per una rivoluzione. A meno che non siate lettori molto distratti, avrete notato che state leggendo queste parole sullo schermo di un tablet o di un computer. Si poteva fare già da qualche tempo grazie alle versioni digitali del “vecchio” CM, ma da oggi l’edizione cartacea non c’è più. Il motivo? Da una parte la voglia di provare a fare quel salto verso il “tutto digitale” di cui in redazione si parlava da un po’. Dall’altra la necessità di avere un mezzo di comunicazione più agile e veloce, che possa raggiungere subito i nostri lettori. Nella sua nuova edizione, infatti, Computer Magazine Pro cambia periodicità e diventa quindicinale. Ogni quindici giorni potrete quindi trovare gli approfondimenti sui temi più caldi del momento e sulle novità più interessanti. Ultima, ma non ultima, novità è il prezzo. Che non c’è più. Da oggi la rivista può essere scaricata gratis ogni due settimane tramite l’app che si trova sui market di iOS, Android, Windows 8 e Amazon. Buona lettura.”

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store