Apple brevetta un sistema di trasferimento basato sulla prossimità di iOS e Mac

Un nuovo sistema brevettato da Apple consente, in base ad un sensore di prossimità, di avviare automaticamente il trasferimento di file multimediali tra iOS e Mac.

prossi

Un brevetto di Apple pubblicato dallo U.S. Patent and Trademark Office descrive un sistema multimediale capace di trasferire file e documenti ad un computer in modo del tutto automatico non appena il computer rilevi la vicinanza del dispositivo in questione. Il titolo di questo sistema è ““Apparatus and method for interacting with handheld carrier hosting media content” e riguarda principalmente un metodo per inserire contenuti multimediali da un dispositivo portatile in un messaggio email, documento word o file di photo editing o su qualsiasi altra applicazione presente su un computer.

Secondo il brevetto Apple tenta di superare le sfide create dall’interazione di contenuti archiviati su un dispositivo portatile, come ad esempio il trasferimento di file multimediali ad un computer, trattandosi di un compito che potrebbe risultare difficile per alcuni utenti. Il tutto avviene in modo completamente automatico: il dispositivo portatile viene rilevato da un secondo device che, a sua volta, avvierebbe il trasferimento qualora l’utente abbia precedentemente acconsentito a quest’azione. Il computer, infine, inserirebbe i file multimediali nella pagina di un documento aperto, come ad esempio un messaggio email.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti