Blogsy 4.2 disponibile su App Store

Su App Store è stato rilasciato un importante update per Blogsy, ottima applicazione per aggiornare il tuo blog direttamente da iPad.

mzl.tqvnhivk.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Blogsy è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store che permettono a chiunque di gestire blog multipli direttamente da iPad sfruttando la serie di strumenti e di ottime funzionalità messe a disposizione. L’applicazione permetterà di aggiungere foto e video in modo semplice e veloce attraverso la funzione drag & drop dalla sidebar presente nell’interfaccia rendendo più semplice la scrittura di un post. Potremo anche copiare ed incollare porzioni di testo, gestire tag, categorie e molto altro, e la lista di blog supportati è estremamente ampia. Blogsy è dotato di una interfaccia intuitiva, che ricorda il pannello degli strumenti di WordPress, composta da una barra degli strumenti per l’editor del testo e del codice HTML e da un vero e proprio dock, utile per importare velocemente foto, video e link dalle fonti più diffuse (Flickr, Picasa, Youtube, Google) e contenente un browser integrato. Blogsy offre la possibilità di pubblicare o programmare gli articoli direttamente dall’app, impostando tag e categorie (supporta WordPress e Blogger).

Alcune caratteristiche:

  • Semplicità nello spostare le immagini da Flickr, Picasa, Instagram e il motore di ricerca immagini di Google o usando un browser integrato (si, puoi prendere immagini da qualsiasi sito) Prendere video da YouTube e Vimeo. (Utilizzando il nuovo codice iFrame o il vecchio codice embed con colori, bordi e video collegati.)
  • Hai trovato un buon articolo? Prendine il link istantaneamente per aggiungerlo al testo dei tuoi post…non richiede agire sul codice del post
  • Caratterizza il tuo post con pulsanti – bold, Italics, allineamento di testo e altro.
  • Pieno supporto ai blog multipli e a più account di foto e video sharing.
  • Cambiamento veloce delle proprietà per le immagini e i video con il menu per allinearli.
  • Scrivi e modifica con l’HTML. Usando il “Lato Completo” di Blogsy probabilmente non ti servirà, ogni elemento dalla formattazione del testo alla creazione di link all’allineamento del testo può essere fatto con un tap di dita.
  • Imposta o modifica etichette/tag e categorie, attiva o disattiva i commenti e imposta la visibilità.
  • Crea post programmati, bozze online o post in attesa di revisione.
  • Supporto per le bozze locali.
  • Modifica o cancella le pagine e i post online.
  • Carica le immagini dal tuo rullino dell’iPad verso librerie Media, Picasa o Flickr.

La versione 4.2 aggiunge il supporto ai Markdown, apporta nuove funzioni per scrivere in HTML, consente di visualizzare la cronologia di un articolo per ripristinare una vecchia versione, aggiunge il tasto Save per salvare un articolo anche più volte e in diverse versioni, consente di gestire gli schemi degli URL e integra i settaggi per i blog TupePad. Sono state poi apportate diverse modifiche per l’interfaccia, con spostamento di tasti e funzioni più accessibili soprattutto per la condivisione dei video.

 

Blogsy è disponibile su App Store per iPad e potrà essere acquistata al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store