Processore A7: Apple dice addio a Samsung

Arrivano nuove conferme sul fatto che Apple non si servirà più di Samsung per la produzione del futuro processore A7.

Apple-A7-bite-me-Samsung-e1365604574460

Apple avrebbe infatti scelto la TSMC per la produzione del prossimo processore che dovrebbe essere montato sui futuri iPhone e iPad. I dubbi riguardavano soltanto la capacità della TSMC di soddisfare le richieste di Apple sul numero di processori da realizzare, ma tutto sembra essersi risolto: l’azienda, infatti, avrebbe già aumentato le proprie risorse lavorative per rimanere al passo con tali richieste.

Samsung sarebbe quindi tagliata fuori del tutto, per la prima volta da quando vengono prodotti gli iPhone e gli iPad. Da circa due anni, è Apple a progettare i suoi processori, per poi farli produrre materialmente a Samsung e ad altre aziende minori. Visti, però, i rapporti non più idilliaci tra le due aziende, e considerato anche il pericolo di fuoriuscita di informazioni ad un diretto concorrente, Apple ha quindi deciso di tagliare tali rapporti e di stipulare un importante accordo con la TSMC.

Stesso discorso vale anche per i display, prima prodotti in parte da Samsung: Apple ha già scelto partner alternativi, senza dover chiedere nulla all’azienda sudcoreana.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria