Labirinti, libera gli amici, sconfiggi i nemici e totalizza punteggi sempre più alti con Mazement

“Mazement” è il nuovo e  simpatico gioco per iPhone e iPad pubblicato di recente su App Store da Wronghut. A prima vista richiama molto lo stile dell’ormai famoso Dark Nebula. I vari livelli sono composti da labirinti in cui dovremo pilotare una pallina blu usando semplicemente l’accelerometro installato di serie nei nostri dispositivi iOS. Sono richiesti pazienza, una mano ferma e –a volte– tanto coraggio.

Mazement iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Wronghut Oy porta su App Store una simpatica app intitolata Mazement e che piacerà sicuramente a tutti coloro che hanno giocato –o che giocano ancora– a Dark Nebula. Si tratta di un game rilasciato in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad. Una bella grafica 3D, un game play semplice ed intuitivo e tanto divertimento vi aspettano con soli 1,79 €.

Mazement ricorda molto lo stile adottato da Dark Nebula, una serie di labirinti in cui dovremo indicare la corretta via ad una pallina blu dalle capacità nascoste. I comandi di gioco sono concentrati principalmente sull’accelerometro. Infatti, basta inclinare l’iPhone / iPad nella direzione desiderata per orientare la pallina, obbligandola a seguire il percorso da noi scelto. Sulla destra del display, invece, troveremo alcuni tasti che serviranno per saltare oppure per attivare alcuni “power-ups” (abilità nascoste da utilizzare soprattutto in particolari occasioni). Saltuariamente bisognerà affrontare i percorsi con tanto coraggio, rischiando il tutto per tutto spostandoci a tutta velocità. In questi casi, per evitare di cadere di sotto, poggiamo il dito sul display per effettuare una brusca frenata.

I vari labirinti sono ben fatti e ampi. Noi avremo il compito di liberare i nostri amici dalle gabbie, raccogliere monete e –ovviamente– raggiungere l’uscita sani e salvi. I vari percorsi saranno pieni di insidie, oggetti mobili, diversi tipi di avversari da evitare e abbattere. In alcuni casi potremo utilizzare i “power-ups” (es: saltare più in alto, distruggere muri, ecc.) raccolti  durante le missioni. Utilizzando l’oro raccolto, sarà possibile effettuare degli acquisti nell’online shop.

Mazement iPad pic1

La grafica è stata ottimizzata per tutti i dispositivi Apple, incluso i pieno supporto ai retina display. Gli autori hanno introdotto anche il supporto al Game Center di Apple. A fine livello, per poter ottenere il massimo delle stellina, bisognerà liberare possibilmente tutti gli amici imprigionati e raccogliere il maggior numero di monete disponibili. I gamers che desiderano ottenere sempre il massimo, dovranno impegnarsi molto per scalare la classifica online Game Center.

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:05 minuti) pubblicato su YouTube:

Mazement ha un peso di 49.9 MB, è stato tradotto unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad (3rd generation), iPad (4th generation), iPad mini e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store