PromoQui sperimenta gli acquisti “smart” a Bologna

PromoQUi ha organizzato una interessante iniziativa a Bologna: Sabato 13 aprile la spesa in via d’Azeglio si fa con i coupon. I negozi aderenti hanno utilizzato la piattaforma PQ Smart che consente di promuovere su web e mobile, in modo geolocalizzato, i propri volantini e coupon.

mzl.dxonouda.480x480-75


Lo shopping è SMART con PROMOQUI” è l’iniziativa che caratterizzerà e animerà il pomeriggio di sabato 13 aprile in via d’Azeglio a Bologna. Dalle 15 alle 19,30 gli acquisti saranno all’insegna della super convenienza e del risparmio: per approfittarne basterà scaricare l’app gratuita di PromoQui che consente di riscattare e utilizzare, direttamente nei singoli negozi, i coupon con gli sconti e le offerte

Ben 43 negozi (la quasi totalità degli esercenti della via) hanno aderito a questo appuntamento speciale organizzato da Ascom, PromoQui e Spe e, tramite la piattaforma PQ Smart, hanno potuto facilmente creare i loro coupon promozionali riscattabili tramite cellulare.

PQ Smart può essere considerata una strategia anticrisi a disposizione della piccola e media distribuzione per raggiungere i clienti e promuovere – in modo geolocalizzato – i propri prodotti; consente di pianificare in modo ottimale le proprie informazioni pubblicitarie creando facilmente, on line, dei volantini (strumento consolidato, una sorta di catalogo a medio-lungo termine) o dei coupon, per avere un vantaggio più mirato su promozioni specifiche. Sia i volantini che i coupon creati tramite PQ Smart vengono quindi diffusi sul web e sul mobile, grazie al motore di ricerca di PromoQui (che vanta un reach potenziale di più di 15 milioni di utenti unici/mese distribuiti su tutto il territorio Italiano, sia nelle grandi città che nelle province) e all’app di PromoQui, molto apprezzata dagli utenti e spesso nelle prime posizione delle app con più download.

Sul motore di ricerca i consumatori potranno vedere quindi oltre ai tradizionali volantini delle grandi catene commerciali anche tutti i coupon e i volantini creati tramite PQ Smart e presenti nella zona di loro interesse; l’app funziona in modo proattivo: il cellulare diventa una sorta di rilevatore e segnalatore personale di coupon attivi e riceve in automatico, in prossimità del negozio aderente, gli alert che informano sulle attività promozionali in corso.

In questo modo anche le botteghe storiche, i negozi sotto casa possono beneficiare del valore aggiunto di una visibilità e un sistema promozionale già rodato e di successo con le grandi realtà del retail.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad