E’ arrivato su App Store un nuovo importante aggiornamento per l’app “Google Play Books” del colosso di Mountain View.
Google Play Books è l’applicazione ufficiale di Google per iOS che consente di leggere milioni di titoli offerti direttamente da Google Play; potremo infatti portare con noi i nostri libri preferiti anche in viaggio e personalizzare liberamente l’esperienza di lettura, permettendoci di acquistare libri su Google Play. Con quest’applicazione l’utente troverà:
- Possibilità di cambiare il carattere, cerca all’interno del libro, ottieni informazioni sul libro;
- Supporto alla gestione della biblioteca (archivia i libri dopo la lettura);
- Modalità di lettura notturna;
- Lettura di libri offline;
- Supporto VoiceOver.
Google Play Books ci permetterà di sincronizzare la nostra biblioteca su Google Play e di accedere a milioni di libri in ogni categoria, oltre anche ai libri disponibili gratuitamente in modo immediato. E’ possibile visualizzare delle anteprime gratuite e i libri acquistati e scaricati verranno salvati sullo spazio di archiviazione digitale di Google.
La compagnia di Mountain View ha pubblicato su App Store un nuoco aggiornamento per l’applicazione, che arriva ora alla versione 1.5. Tra le novità introdotte troviamo non solo miglioramenti di stabilità, ma anche il supporto a nuovi formati:
- Sostanziali miglioramenti del rendimento e della stabilità;
- Nella modalità di testo scorrevole, ora puoi toccare e tenere premuto il nome di un luogo per visualizzarne la descrizione e la mappa;
- Supporto di libri ePub a layout fisso;
- Supporto di libri giapponesi con testo scorrevole e layout verticale.
Google Play Books è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.