BrawnApps pubblica su App Store l’applicazione gratuita denominata “Endometriosi HD” dedicata alla ricerca, prevenzione e cura dell’ Endometriosi. Si tratta di una particolare e complessa malattia cronica che causa dolore e problemi di infertilità nelle donne.
Su App Store è da poco disponibile la nuova applicazione Endometriosi HD, pubblicata da BrawnApps.
L’endometriosi (da endo, dentro e metra, utero) è una malattia cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, cioè l’endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino. Ciò provoca sanguinamenti interni, infiammazioni croniche e tessuto cicatriziale, aderenze ed infertilità. Ogni mese, sotto gli effetti degli ormoni del ciclo mestruale, il tessuto endometriale impiantato in sede anomala va incontro a sanguinamento, nello stesso modo in cui si verifica a carico dell’endometrio normalmente presente in utero. Tale sanguinamento comporta un’irritazione dei tessuti circostanti, che dà luogo alla formazione di tessuto cicatriziale e di aderenze. fonte – Wikipedia
Il software per iPad che vogliamo segnalarvi oggi può essere scaricato gratuitamente da App Store e contiene una serie di informazioni utili riguardanti questa particolare malattia. E’ possibile fare un autotest rispondendo ad alcune domane specifiche, contattare un esperto previa iscrizione gratuita, cose da sapere e tanto altro ancora.
Endometriosi HD ha un peso di 5.1 MB, leggendo le informazioni rilasciate sulla relativa scheda App Store, risulta disponibile unicamente in lingua inglese ma, in realtà, è stata tradotta anche in lingua italiana, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.1 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!