La storia di Hansel e Gretel rivista da Milkbook

L’italiana Milkbook porta su App Store la fiaba per bambini “Hansel e Gretel”.

 

mzl.pvkcxpic.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Milkbook è la scommessa di due neogenitori che decidono di cambiar vita e di sfidare la crisi con un progetto dal respiro internazionale, da portare avanti in famiglia.

I fondatori di Milkbook sono infatti una coppia di trentenni del nostro tempo: una giornalista che ha perduto il posto di lavoro al sesto mese di gravidanza e un art director che ha compiuto una scelta controcorrente e coraggiosa, rinunciando a un contratto indeterminato. A pochi mesi dalla nascita della loro bambina, marito e moglie hanno unito le loro forze e si sono inventati una nuova professione, che rispecchia i loro reali interessi e parla alle generazioni future. Il loro obiettivo è quello di promuovere e diffondere l’amore per la lettura sin dalla tenera età, sfruttando le caratteristiche rivoluzionarie degli strumenti tecnologici.

mzl.cfmgwovd.320x480-75

Il primo storybook di Milkbook è una versione tenera e colorata di un grande classico dei fratelli Grimm, Hänsel e Gretel. Una fiaba da leggere, ascoltare e giocare, caratterizzata da disegni bellissimi e simpatiche rime. Mentre la voce esterna narra la storia, i bambini toccano lo schermo e fanno muovere personaggi, oggetti e animaletti, attivando anche originali effetti sonori.

“Non abbiamo più i soldi per mangiare”, disse una sera la matrigna al marito, “dei tuoi figli ci dobbiamo liberare!”.

È così che hanno inizio i guai dei due fratellini, che dall’oggi al domani saranno abbandonati nel bosco e finiranno nelle grinfie di un’orribile strega mangiabambini.

Come riusciranno a svignarsela?

Una fiaba interattiva che punta su contenuti di qualità: dal testo, scandito da piacevoli rime e giochi di parole, alle illustrazioni, bellissime e fantasiose, realizzate da un’illustratrice italiana di talento, Ilaria Vescovo, alle interazioni, semplici e intuitive.

Mentre la voce narrante (disponibile in italiano, inglese e spagnolo) racconta la storia, i bambini interagiscono con i protagonisti della fiaba e con gli innumerevoli animaletti del bosco. Con un semplice tocco possono ascoltare il verso di uccellini, conigli e gufetti, scaraventare la strega dentro il forno o far cadere dal cielo una pioggia di dolci e caramelle.

Il divertimento è a portata di un dito in quest’avventura studiata per coinvolgere i bambini a partire dai 3 anni in maniera giocosa e intelligente.

L’app è realizzata in italiano, inglese e spagnolo, per consentire ai bambini di familiarizzare con un’altra lingua in maniera ludica e leggera.

Hänsel e Gretel di Milkbook è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store