Apple dedica una nuova feature per i 10 anni di iTunes Store

Tra pochi giorni arriverà il decimo anniversario di iTunes Store e per festeggiarlo Apple ha deciso di introdurre una nuova feature per l’occasione.

decade_of_itunes_banner

Domenica 28 aprile rappresenterà il decimo anniversario per l’iTunes Store ed Apple ha deciso di festeggiare l’evento con una nuova feature pubblicata proprio su iTunes Store. Questa feature risulta essere una versione ampliata della iPod + iTunes Timeline, presente ormai da tempo sul sito dell’azienda, e al suo interno vengono descritti alcuni momenti importanti nei 10 anni di storia di iTunes Store, partendo dal giorno di lancio, quando “Stuck in a Moment” di U2 e “Sea Change” di Beck finirono in cima alle classifiche dei brani venduti, fino al traguardo di 40 miliardi di download di applicazioni e 25 miliardi di brani, passando per il lancio dei Beatles su iTunes

Nonostante la concorrenza in questo ambito si faccia sentire sempre di più iTunes ha mantenuto una posizione di dominio sia nel settore musicale che video negli Stati Uniti ed anche negli altri paesi. Ora lo store musicale di Apple è disponibile in 119 paesi ed anche lo stesso App Store possiede una grande fetta di mercato, essendo presente in addirittura 155 paesi, coprendo il 90% della popolazione mondiale. Si tratta di un risultati sicuramente importante per Apple, giustamente omaggiato attraverso la nuova feature.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad