Iron Man 3 di Gameloft sbarca su App Store – La recensione di iPadItalia

In questa recensione vi parleremo di Iron Man 3, nuovo endless di Gameloft basato su uno dei supereroi più famosi dei personaggi Marvel.

ironman3

VEDI SU APP STORE

Su App Store è finalmente arrivato Iron Man 3, il nuovo gioco sviluppato da Gameloft dedicato al famoso supereroe di Marvel in occasione dell’arrivo nei cinema del terzo episodio della saga. Nel titolo vestiremo i panni del genio miliardario Tony Stark, impegnato a salvare il mondo con indosso le sue tute ultra-tecnologiche armate fino ai denti per affrontare anche i pericoli più grandi. Le meccaniche di base scelte da Gameloft sono quelle essenzialmente di un endless runner, nonostante in questo caso siano stati introdotti anche alcuni elementi che ricordano in qualche modo Fruit Ninja, come vedremo tra poco.

 

… continua su iPhoneItalia.

Commento

Iron Man 3 si è rivelato un ottimo titolo e troviamo che sia stato fatto un ottimo lavoro soprattutto dal punto di vista grafico. In termini di gameplay non sono presenti meccaniche particolari che non sia possibile trovare anche su altri giochi dello stesso genere, ormai diffusissimi su App Store grazie al successo ottenuto da Temple Run. Per quanto riguarda invece l’aspetto dell’intrattenimento Iron Man 3 non delude affatto e non dubitiamo che molti apprezzeranno le numerose possibilità di personalizzazione offerte per le varie tute. Nonostante siano stati riscontrati isolati rallentamenti durante i voli ad alta velocità, rendendo più difficile il compito di evitare gli ostacoli, il titolo è consigliato sia ai casual gamer che ai fan di Iron Man. L’unica nota negativa è data dal modello freemium, ormai diventato un vero e proprio standard: il download sarà completamente gratuito, ma per andare avanti ed ottenere nuove tute potrebbe essere necessario, in un secondo momento, spendere soldi veri.

Pro

  • Grafica di alto livello
  • Endless runner ideale sia per gli amanti del genere che per i fan di questo supereroe

Contro

  • Presenza di acquisti in-app che potrebbero far spendere qualcosa in più
  • Occasionali rallentamenti

Iron Man 3  è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store