VideoGrade 2.0 disponibile su App Store

Su App Store arriva la versione 2.0 di VideoGrade, ottima applicazione per l’editing video in grado, tra le altre cose, di modificare i colori nei filmati.

mzl.varfgzun.480x480-75

VEDI SU APP STORE

L’applicazione consente di regolare colore e luminosità di ogni video registrato tramite iPhone o comunque sincronizzato sul dispositivo, in modo da migliorare il risultato finale. Nelle prove da noi effettuate abbiamo appurato che VideoGrade funziona bene principalmente sui video esterni, dato che riesce a gestire e regolare in maniera ottimale contrasto e saturazione: il risultato finale è sicuramente buono e i miglioramenti nel video sono evidenti.

Per quanto riguarda i filmati interni, invece, l’utilità di VideoGrade si riduce al minimo. Una cosa molto importante è che il video modificato on perde in termini di qualità, per cui se avete ad esempio registrato un video in Full HD con l’iPhone 4S, questo verrà salvato con la stessa risoluzione del video originale. Inoltre, VIdeoGrade consente anche di applicare degli effetti particolari ai vostri video: oltre alla regolazione di colore, contrasto e luminosità, infatti, vi sono dei filtri per cambiare colore (ad esempio in bianco e nero) o realizzare un effetto “vignetta” molto simpatico. Ogni filtro può anche essere regolato manualmente e ogni regolazione salvata, in modo tale da poterla riutilizzare anche per i successivi video. L’elaborazione del video è molto veloce, in rapporto alla durata del filmato.

Si tratta, quindi, di un’app molto interessante, pensata per chi vuole editare in modo veloce e semplice i propri video. Se cercate un’app per migliorare la resa dei colori nei vostri filmati, VideoGrade può fare al caso vostro se gran parte dei vostri video sono registrati in esterna, ma se cercate un’app con effetti video simpatici o professionali, allora questa app è troppo poco ricca di contenuti.

La versione 2.0 integra un’interfaccia utente riprogettata, più semplice da usare grazie ad un’area di anteprima più grande. Troviamo poi il pieno supporto all’iPhone 5 e al Retina display degli iPad, oltre a miglioramenti qualitativi per tutti i filtri disponibili. L’update porta anche nuovi filtri applicabili ai video: Esposizione, Vividezza e Miscelatore canale.

Sono poi state aggiunte le preimpostazioni “Temperatura” per le situazioni più comuni e la possibilità di tagliare clip e catturare fotogrammi, salvandoli come immagini. Troviamo anche la nuova modalità schermo diviso per confrontare il video modificato con quello originale e la possibilità di visualizzare un istogramma del colore ed evidenziare le aree di ritaglio.

VideoGrade è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti