PUK: il puzzle game con 1000 livelli ora compatibile anche con iPad

Chi ci segue anche su iPhoneItalia, avrà sicuramente già letto di “PUK”, un simpatico gioco dalla grafica minimale ma che vanta ben 1000 livelli da affrontare con il massimo impegno e, soprattutto, mantenendo i nervi ben saldi. Supporta il Game Center e ora, grazie al nuovo aggiornamento alla versione 1.1, risulta finalmente compatibile anche con iPad ed iPad mini.

PUK iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per quanto ci risulta, gli autori del gioco di oggi, denominati Laser Dog, non sono ancora molto famosi su App Store. Anzi, a quanto pare –al momentoPUK è la loro prima app pubblicata sullo store di Apple. Si tratta di un’app compatibile con iPhone (e da poco anche con iPad), disponibile al modico prezzo di 0,89 € e con 1000 livelli da completare.

PUK può essere catalogato tra gli “action puzzle games“, un simpatico gioco che metterà a dura prova la vostra resistenza ed i vostri nervi. A mio avviso sono questi i “passatempo” che ogni utente dovrebbe avere installato sul proprio iDevice. Certo, graficamente non è eccezionale ma perfetto per i “piccoli schermi” dei nostri smartphones. Lo scopo finale è presto spiegato.

Partiamo dall’immenso numero di livelli disponibili; stando a quanto riportato sulla relativa scheda App Store, PUK dispone di ben 1000 livelli e ciascuno di questi differisce dall’altro. Lo scopo è semplice ma concludere ogni livello non sarà altrettanto facile. Sul display visualizzeremo dei cerchi più grandi che dovranno essere colpiti da alcuni cerchietti (pucks, appunto) più piccoli.

I pucks verranno “lanciati” dalla parte bassa del vostro display e dovranno colpire i cerchi più grandi posizionati –a volte in modo strategico– sulla parte più alta del display. Avrete a disposizione solo un numero limitato di pucks, quindi prendete bene la mira prima di effettuare un lancio .

Più andremo avanti nei livelli e maggiore sarà la difficoltà, per non parlare del tempo limite che avremo a disposizione per concludere con successo le varie missioni. Il turno finirà alla prima missione fallita. Non sono presenti acquisti “in-app” ed i vostri migliori punteggi verranno salvati sul Game Center di Apple oppure, per chi volesse, potete condividerli con i vostri amici su Twitter. Personalmente, al momento, sono arrivato al livello 35… E voi a quale livello siete arrivati? Magari condividetelo con noi nei commenti di quest’articolo.

Di seguito pubblichiamo un breve video dimostrativo (durata 1:06 minuti) disponibile su YouTube:

Con l’aggiornamento alla versione 1.1, gli autori hanno finalmente reso l’app universale, quindi perfettamente compatibile con il grande display dell’iPad. Ma non solo, altre novità riguardano anche le funzioni multitouch, con cui è possibile lanciare più Puk contemporaneamente e la condivisione su Facebook.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store