Stay Alight HD: aiuta Mr. Bulb e distruggi i parassiti, gratis per un breve periodo

“Stay Alight HD” è un bellissimo gioco basato sulla fisica in cui vestiremo i panni di Mr. Bulb, una “lampadina umana” alle prese con dei parassiti che stanno tentando di conquistare il pianete. Bellissima grafica, localizzato anche in lingua italiana, oggetti interattivi, numerosi nemici da abbattere e ben 50 livelli da superare. Da poco è possibile scaricarlo gratuitamente da App Store, ma, molto probabilmente, si tratta di una promozione temporanea, quindi approfittatene!

Stay Alight HD iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi il divertentissimo gioco intitolato Stay Alight HD, rilasciato da Rodiola Studios in versione per iPad ed una per iPhone (per smartphone bisogna scaricarlo da qui). Disponibile su App Store da circa un mese, oggi gli autori hanno deciso di fare un bel regalo rendendo l’app addirittura gratuita. Tradotta in varie lingue, tra cui anche in italiano, il gioco dispone di circa 50 fantasiosi ed affascinanti livelli.

In Stay Alight HD vestiremo in panni di uno strano essere denominato Mr. Bulb, un mix tra un umano ed una lampadina che chiameremo simpaticamente la “lampadina umana“. In poche parole, si tratta di un gioco basato sulla fisica. Il protagonista dovrà affrontare ed eliminare i parassiti alle prese con la conquista del pianeta. Per farlo, bisognerà lanciare le “sfere di luce”. Basandosi, appunto, sulle leggi della fisica, bisognerà essere molto bravi a calcolare la forza dei colpi da sferrare. Solo così riusciremo a colpire ed eliminare i parassiti che popolano il livello.

Con il dito dovrete stabilire la forza e l’angolo di lancio delle sfere. La meccanica di gioco è relativamente semplice, già vista in moltissimi altri giochi. La difficoltà sta nel calcolare la forza e l’angolo di lancio, ma con un po’ di concentrazione sarà facile abituarsi al game-play. A rendere le cose ancor più difficili, il numero limitato di “munizioni” a nostra disposizione. Dovranno, infatti, bastare per eliminare tutti i parassiti presenti nel livello. Solo così Mr. Bulb riuscirà a liberare il suo pianeta dall’invasione.

Molto bella la grafica, sicuramente uno dei punti forti di questo divertentissimo gioco. Se non abbiamo visto male, ci sembra di non aver trovato nessuna sezione “in-app“. Si tratta, quindi, di un gioco completamente gratuito e che vi consigliamo di scaricare e provare. Non sappiamo fino a quando durerà l’offerta. Affrettatevi!

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:40 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store